Scegli la pagina:
...e le leggi devono sempre agevolare il popolo ma non compromettono la fiducia del Governo che è titolare del mandato. Se questo avviene il governo rimane in carica due volte senza votazione popolare.
Il popolo può rifiutare con un no durante il referendum o con un altro meccanismo la caduta del Governo e tenere in carica il Presidente del Consiglio a dispetto del Referendum promosso.
Il Presidente del Consiglio se si dimostra all'altezza delle aspettative del popolo, ha diritto ad una onorificenza speciale e può essere candidabile anche per più mandati fino a quando le forze e la salute glielo consentono. Se sta in carica dopo tre mandati ha diritto ad una festa popolare di ringraziamento per il contributo dato e ad un aumento del suo compenso nonché ad un titolo di cavaliere onorato della Repubblica per alti meriti costituzionali atti a favorire il bene comune della Nazione. Egli ha diritto dopo il decesso ad avere il suo nome in una via o una piazza, una statua o dipinto per mantenere vivo il suo ricordo nel tempo ed essere ricordato tra le persone che si sono distinte nel tempo.
Composto martedì 30 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti