Scegli la pagina:
...Governo. Questo non permette la caduta del governo ma un nuovo assetto fisiologico che continua fino alla fine del mandato e manda a casa gli oppositori.
L'abilità del Presidente del Consiglio è quella di rendersi conto che forze politiche opposte non sono amici ma schieramenti che rappresentano nel confronto non sempre leale tra loro, diversi pensieri del popolo perciò deve sentirsi non coinvolto da dispute, invidie, sotterfugi, pubblicità ma pensare all'interesse comune perché il suo incarico è super partes non a rischio.
Il Presidente del Consiglio richiama all'ordine e richiede che si tuteli l'interesse del pensiero e degli ideali per tutti e può lui stesso, impossibilitato a procedere, chiedere al Senato la sfiducia dei suoi rappresentanti maggioritari facendo votare alla Camera se mantenerli o sostituirli uno o entrambi quando la Camera approva la sfiducia richiesta dal Presidente del Consiglio sentito il Presidente della Repubblica. Chi si occupa della sfiducia e della revoca del mandato è il presidente della Repubblica che avvisa a mezzo stampa l'Italia.
Se, durante le votazioni politiche un politico prende il 75% dei voti di preferenza, egli stesso ha la possibilità di essere il Presidente del Consiglio effettivo e può ottenere il doppio che incarico mantenendo un ... [segue »]
Composto martedì 30 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti