L'incursore
Scegli la pagina:
...giunse l'informazione che il pianeta in questione era stato stimato erroneamente inferiore di massa al pianeta terra, ma invece era il triplo del nostro, tratti in inganno dalla sua minore forza di gravità.
Aveva invece un'evoluzione molto rapida, nove ore, a differenza delle nostre ventiquattro terrestri, per cui la forza centrifuga prodotta da una più elevata velocità di rotazione, compensava e superava la maggiore attrazione gravitazionale dovuta alla massa.
Infatti dopo settanta minuti di perlustrazione si notava che l'atmosfera di questo pianeta, siglato dalla compagnia col nome di "Wornase", si rischiarava e quindi cominciava ad albeggiare. Di fronte a noi si stagliava un orizzonte ampio, frastagliato anche di catene montuose. In breve tempo; il "sole" di questo pianeta era già visibile sulla volta celeste, ma di un'intensità luminosa inferiore a quella a cui siamo abituati sulla terra.
I casi erano due: o la distanza era superiore, oppure la dimensione di quel sole era inferiore a quella del nostro.
Una segnalazione di pericolo ci giungeva dalla postazione di base, inviataci da Klimber il giovane, mettendoci in allerta, ma non si voleva rientrare senza averne verificato la causa.
Sinclaire chiedeva spiegazioni via radio e Xomoy controllava le retrovie.
"Tranquilli campioni", li rassicurai,... [segue »]
Composto venerdì 3 settembre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti