Scritto da: Sergio Bissoli

Ketty e il problema

Capitolo: Capitolo primo.

Scegli la pagina:
...Anche Deturry beve e commenta: "La certezza che tutte le cose belle sono destinate a finire rovina un po' la gioia che ci danno."
Anche Agostino è d'accordo: "Quando faccio un lavoro, spesso penso: chi sarà la persona che distruggerà il lavoro che sto facendo ora? Qualcuno ci sarà sicuramente. E quando avverrà? Questo pensiero mi disturba. Se avessi dei figli almeno..."
Deturry contraddice: "No. Hai fatto bene a non sposarti. I figli sono ingrati. Il tuo mondo interiore è troppo ricco. Non potevi accogliere anche quello di una donna. E poi Cenerentola è bella finché rimane tale. Se diventa regina, diventa despota."
Agostino risponde: "La solitudine ha i suoi vantaggi. Nei momenti di pausa, in mezzo alla natura io guardo i tesori che ho dentro di me. Quando frequento le persone, io assorbo un po' del loro veleno. Nella solitudine invece mi disintossico. Eppure la compagnia delle persone è utile perché il loro veleno, in piccole dosi, stimola e ispira. Specialmente la compagnia dei poeti e delle donne... Ma attenzione! Le persone sono pecore quando hanno bisogno di te e diventano lupi quando tu hai bisogno di loro."
Interviene il Professore: "Quando incontro un uomo onesto io mi chiedo: ... [segue »]
Composto giovedì 30 novembre 2006

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti