Ketty e il problema
Capitolo: Capitolo primo.Scegli la pagina:
...La campagna è infangata, il cielo livido e dai pioppi cadono foglie ingiallite. In questa solitudine ritrovo me stesso e provo forte il desiderio di rimanere libero e solo.
Perché amo Ketty? Perché Ketty è una donna del passato, appartiene al mio passato. Con lei ho condiviso momenti, ricordi, giovinezza ed emozioni. Allora non ho avuto Ketty, per molti motivi. E adesso vorrei averla.
Nel passato non ho spogliato Ketty perché ero troppo inesperto con le ragazze. Adesso vorrei spogliarla. Questa è una rivincita, tardiva, ma sempre una rivincita.
Ma non solo questo. Ketty è il simbolo di tutte le ragazze che mi sono piaciute e che non ho avuto: Mirella, Laura, Grazia... e le altre, le molte altre. Avere lei mi sembra di tornare indietro nel tempo e possederle tutte.
È una operazione di magia questa, piena di incognite. Che sapore ha possedere una donna di cui ero innamorato 20 anni fa? Possederla con 20 anni di ritardo?
Il pomeriggio trascorre. È arrivato il tramonto di questa giornata breve. A ovest ci sono nubi a forma di draghi, a forma di vecchie megere col cappello che vanno al sabba infernale.
È meglio fare ritorno a casa; forse non ancora. Mi ... [segue »]
Composto giovedì 30 novembre 2006
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti