Ketty e il problema
Capitolo: Capitolo primo.Scegli la pagina:
...questo uomo ha già superato lo stadio della disonestà oppure deve ancora arrivarci?"
Riprende Agostino: "Io scrivo il più possibile. Voglio imbalsamare l'amata-odiata vita. E quando sarò sul letto di morte penserò a tutte le sofferenze, le delusioni, le brutture della vita. Questo mi aiuterà a non rimpiangere la Vita e la Realtà."
Ancora Deturry: "Alcuni uomini non vedono la realtà. Essi percorrono la vita attraverso corridoi mentali: religione, dottrine fantasie; e sono felici così. Essi non vedono la realtà, non vedono i fatti come realmente sono. Ho conosciuto un uomo che ha amato follemente una donna, senza conoscerla veramente. Cioè ha amato un fantasma inventato dalla sua mente; quella donna era differente; quella donna non era come lui immaginava."
Faccio anch'io una domanda a Deturry: "Sei sempre così tagliente?"
Deturry riprende la sua filosofia: "Io descrivo la realtà. Ma prima mi sono liberato dalla gabbia dove ero intrappolato. Educatori e preti ci hanno imposto di credere le loro dottrine, sciocche e puerili. Prima vedevo la realtà attraverso la gabbia di queste dottrine. Molti uomini non vedono obiettivamente. Essi vedono solo le costruzioni mentali inventate da preti, maestri ed educatori. Devi spogliarti dalle illusioni, se vuoi dominare la realtà."
Doriano conclude questa ... [segue »]
Composto giovedì 30 novembre 2006
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti