Ketty e il problema
Capitolo: Capitolo primo.Scegli la pagina:
...fosso e arriviamo sul retro di una casa grigia, col comignolo che fuma. Rodolfo batte i vetri sporchi di un finestrino illuminato e poco dopo Agostino apre la porta carraia e ci fa entrare.
Agostino è vecchio, con la faccia piena di rughe, i capelli spettinati e l'espressione severa. Entriamo in una cucina sporca dove si trovano altre persone.
Rodolfo mi presenta. Poi fa gli elogi del padrone di casa: "Ecco il poeta Agostino. Non si è sposato, non ha fatto figli ma il suo patrimonio non andrà perso. Agostino ha spiritualizzato gli spermatozoi, creando libri. I tuoi lettori ti ameranno come un padre."
Interviene un tizio grasso, calvo e barbuto: "Questi ammiratori arriveranno troppo tardi, quando Agostino è marcito dentro la bara."
L'uomo che ha appena parlato si chiama Deturry, ed è il filosofo del gruppo.
Poco dopo conosco tutti: Agostino il poeta; Deturry il filosofo; il Professore; Doriano l'esteta; Lino il musicista che ha passato la vita a suonare nei night e adesso è un po' sordo.
Il Professore fa l'apologia del Club: "Noi siamo i fabbricanti di cultura, i fornai che fanno il pane per l'anima. Bisogna sforzarsi di costruire una vita realizzata, e Agostino lo ha ... [segue »]
Composto giovedì 30 novembre 2006
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti