Vizio di forma
Scegli la pagina:
...bottiglie! Le bottiglie hanno forma di bottiglie, né più né meno... che forma vuoi che abbia una bottiglia!
Né meno, né più.
Già, di bottiglia! Ma se ci siamo appena tranquillizzati assumendo quale assiomatico assioma che ogni cosa ha la sua forma e ogni forma la sua cosa: che forma ha la bottiglia?
Non può aver forma di bottiglia, poiché bottiglia è il nome della cosa, la qual cosa deve necessariamente avere una forma, se non si vuol relegarle nell'inconsistente, se non si vuol fare a meno delle bottiglie... insomma!
Ammettere che la bottiglia non ha forma è ammettere la sua fondamentale inconsistenza, ammettere la sua insussistenza è ammettere la fondamentale sconsideratezza di tutte le cose pensate come esistenti, è lecito dubitare di tutto, anche della reale esistenza del proprio naso.
Invece la bottiglia esiste, si può vedere, toccare e persino frantumare... e si può rompere solo ciò che esiste, per farla smettere di esistere.
Accettare l'assurdità: forma di bottiglia, vuol dire che "bottiglia" è una forma, ma la forma deve avere una "cosa" da rivestire, per non finire nell'astrazione inconcludente, e non può essere la bottiglia, poiché cosa e forma hanno nomi diversi.
Bisognerà, allora, trovare un nome diverso alla bottiglia, per ... [segue »]
Composto giovedì 25 agosto 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti