Le migliori frasi umoristiche di Anonimo

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: matisse
A scuola la maestra assegna agli scolari un compito: ognuno di voi deve portare in classe un oggetto che si riferisca a una canzone.
L'indomani mattina un ragazzino ha con sé delle fragole. "Ditemi ragazzi - dice l'insegnante - che titolo di canzone vi fanno ricordare le fragole di Luigi?"
"Fragole con limone" rispondono in molti.
"E questa rosa di Federico che cosa vi ricorda?"
"Rose rosse".
"Bravi" si complimenta la maestra.
A metà lezione arriva trafelato Pierino: "Scusi del ritardo - dice - ma - e indicando una grossa sega da boscaiolo che tiene in spalla - questa mi pesa da matti e ho dovuto camminare adagio".
In classe nessuno sa dare un significato all'oggetto di Pierino, neppure la maestra che gli dice: "Ma insomma, che cosa significa questa grossa sega?"
E Pierino: "La canzone 'La solitudine'."
Anonimo
Vota la frase umoristica: Commenta
    In una famiglia scozzese il papà dice al figliolo:
    "Figlio, vai dal vicino e fatti prestare il martello perché dobbiamo piantare questo chiodo per appendere il quadro di tua madre".
    Il figlio va dal vicino e dopo pochi minuti torna a casa senza martello: "Papà, non me lo ha voluto dare perché dice che glielo consumiamo".
    "Maledetto spilorcio - fa il padre - vabbè vai giù e prendi il nostro."
    Anonimo
    Composta giovedì 2 dicembre 2010
    Vota la frase umoristica: Commenta