Tra i progetti di Maurizio Mosca ce n'è uno riguardante il teatro. Il giornalista si esibirà indossando un perizoma fluorescente e avrà il corpo dipinto di nero. Impersonerà uno stregone che esaminando le foto di calciatori famosi predirà il futuro di ognuno di loro. "Si tratta di una parentesi artistica..." ha dichiarato il giornalista, "... che non minerà assolutamente la mia riconosciuta serietà professionale".
A giudicare dalle recenti notizie apparse sui maggiori quotidiani, sembra che Vittorio Feltri sia intenzionato a fondare una nuova testata giornalistica. Feltri non ha ancora deciso il nome, ma quello definitivo sarà "Il Calunniatore" o "l'Esecrabile".
"Signora Dalla Chiesa, le piace stare in vacanza qui alle Maldive?" "Sì, mi piace, ma purtroppo il direttore dell'albergo ha detto che non riesce a memorizzare i canali Mediaset sul televisore, e questo mi rattrista molto, mi dà come un senso di vuoto. Sono comunque vicina al mare, e quando vedo i riflessi dei raggi del sole sulla superficie mi torna in mente Silvio Berlusconi, che ha dentro di sé (e che nessuno se lo dimentichi) tanto sole."
"Riputo che il mestiere del giornelisfa sia piuttosto plesso. Bisogna arrivare al fuore della noizia, saperla logliere con tanta sapieca. Ma chi è questo signore barcuto che si sta avvicicchiando?" "È un esperto linguista, signor Giurato. Vediamo se con il suo aiuto riusciamo a decodificare il suo linguaggio".
"Si rilassi, onorevole Brunetta, non sia così teso. Sono il suo psicanalista, non un avversario. Continui pure a descrivermi quello che immagina". "Vedo coppie felici, composte da belle donne, da ragazzi prestanti. Sembrano tutte in armonia... ma questo non è giusto! Ecco, mi vedo mentre sto concertando un nuovo disegno di legge che infligga loro patimenti di ogni genere!"
Mara Venier cammina nervosamente all'interno di uno studio televisivo. Le si avvicina uno dei tecnici addetti alle telecamere. "Mara, fra un po' si va in onda. Tienti pronta!" "Ma come faccio ad intervistare i miei due ospiti? Un disgraziato (se vengo a scoprire chi è lo rovino ), ha cancellato sui fogli i nomi degli intervistati, così non riesco a capire dalle note biografiche se si tratta di Anthony Hopkins o di Owen Wilson..."
"Francesco Facchinetti, noi della stampa abbiamo sentito delle voci che accennavano ad un gruppo di cui lei è uno dei membri". "Sì, ma non si tratta di un gruppo musicale. Assieme a Jonavotti, Valentino Rossi e Rosario Fiorello ho creato una sorta di circolo, ci siamo uniti condividendo idee e passioni, e date le nostre caratteristiche ci siamo autodenominati" i Cerebrali".
"Bruno Vespa, qual è la sensazione più forte che prova quando conduce Porta a Porta?" "Non è facile a dirsi, ma per spiegarglielo meglio userò un ossimoro: mi sento come un individuo al contempo strisciante e dominante".
Impenna la moto, dà qualche colpo di gas, poi si ferma davanti ad una delle telecamere. Saluta con la mano e mette la faccia vicino al vetro, facendo delle boccacce e tirando fuori la lingua. "Valentino Rossi, a quando la prima gara dopo l'annuncio del suo rientro?" "Ecco, molto presto. Mi sento ancora in forma, insomma. Mi annoiavo senza l'adrenalina delle corse. C'era mia nipote che mi consigliava di dedicarmi a degli hobbies come leggere o ascoltare musica, ma io quelle cose lì non le farei mai, così ecco." Tira fuori da una bora a tracolla una maschera a forma di testa di gallo e se la infila, "Ecco, vedi, mi sento ancora un galletto vincente. Ho qualche problema alle articolazioni, una cervicale che mi disturba da tempo e un principio di periartrite alla spalla, ma sono sempre il migliore, ecco, sì, cioè." Si rivolge a una telecamera della tv francese, si mette un paio di baffi finti, degli occhiali enormi, poi saluta agitando la mano.
"I Cugini di Campagna" hanno tenuto un concerto a Milano della durata di due ore. Hanno eseguito "Anima Mia" in versione rock e blues, reggae, e un bis di un'ora e dieci dello stesso pezzo. Il gruppo ha grandi progetti musicali, tra cui una suite basata sul medesimo brano. Uscirà anche un compilation con degli ospiti d'onore che duetteranno col cantante del gruppo e intrepreteranno a modo loro la canzone. Il chitarrista della formazione ha dichiarato in una recente intervista che "i Cugini di Campagna" sono dotati di una vena creativa inesauribile.