"Ciao Giovanna, ormai sei una star, so che hai preso parte alla trasmissione di Victoria Cabello". "Ah, lei è un'autentica innovatrice dello spettacolo. Ci siamo passate del gel sulla testa, ci siamo truccate come delle pagliacce, poi abbiamo tolto le scarpe e danzato come delle scimmie, emettendo degli strani versi. Abbiamo finto di litigare, spintonandoci, poi è entrata in scena Ambra Angiolini e ci siamo azzuffate colpendoci con dei cuscini dove c'era l'immagine di Maurizio Mosca nudo. Dopo Vittoria ha gettato dell'acqua colorata tra il pubblico per coinvolgerlo maggiormente nello show". "Ma ti avrà pur posto qualche domanda!" "Nessuna, ma ti assicuro che non ne ha avuto il tempo".
Patrizia De Blanck e Mara Maionchi si sono incontrate ad una festa. Le due donne hanno deliziato i presenti cimentandosi in una gara di rutti e sfidandosi successivamente in una competizione a suon di parolacce: lo scopo era quello di gridare dei termini scurrili con un volume più alto dell'avversaria. Si sono poi esibite in uno spogliarello sincronizzato, insultando tutte le belle donne presenti. Lasciata la festa, sono entrate in un locale di infimo ordine e hanno bevuto fino alle sette del mattino.
"Buongiorno Tiziano Ferro, grazie di avermi ricevuto per questa anteprima". "Si accomodi. Avevo deciso di accogliere l'invito di una tra le più importanti testate musicali, per leggere il testo di quello che sarà il brano trainante del mio prossimo cd. Il titolo è" piccola lama nel buio ". Ora glielo leggo: Giochi con le tue ombre, ma non sai che io vivo nei tuo frammenti, aspettando quell'attimo che insieme rinviammo per rinascere puri, spezzoni di ricordi di quando tremanti correvamo verso la luce, attendendo i sussurri del bosco. Piccola lama nel buio il tuo folle inespresso amore, che si ritorcerà di nuovo contro i segmenti della mia anima. Piccola lama nel buio i tuoi giochi di parole che mi avvolgono prima di un nuovo giorno... Scusi, ma perché se ne va? Non ho ancora finito..."
"Fabrizio Corona, cosa la rattrista?" "Sto pensando ad un episodio accaduto quest'estate. Mi trovavo in un'isola del Pacifico, ero piuttosto depresso a causa delle mie vicende personali, quando ho conosciuto un medico di Torino, anche lui in vacanza. Abbiamo fatto amicizia, andavamo a pesca insieme e chiacchieravamo fino a tarda ora. Lui è stato raggiunto dalla sua amante, che mi ha presentato raccomandandomi di non parlare di lei con nessuno. Io ho cominciato a spiarli con l'intento di scattare delle foto per poi ricattare il mio amico. Appena ho terminato il sesto rullino gli ho comunicato le mie intenzioni. Bè, non ci volevo credere... Ha dato in escandescenze e mi ha messo le mani addosso. Risultato: fine di una bella amicizia. Pensi che non sono ancora riuscito a metabolizzare questa brutta esperienza".
Si è scoperta la causa del timbro vocale di Giusy Ferreri. Il suo odontotecnico le ha costruito una protesi sbagliata, dicendole che così la sua voce sembrava un incrocio tra un'anatra e Jerry Lewis.
"Qual è la sua fede religiosa, onorevole Bonaiuti?" "Sono biteista. Nella chiesa che frequento ho dato disposizioni affinché costruissero una nuova cappella, così posso pregare sia Dio che Berlusconi".
"Ho visto il ministro Gelmini davanti alla sede della Rai. Era sola e continuava a scuotere la testa, come se facesse dei cenni di diniego". "Si sta allenando, visto che stasera parteciperà a un dibattito politico in televisione, e negherà a priori ogni affermazione, anche se fosse inconfutabile, contro Berlusconi".
"Alessia Merz, lei qualche anno fa interveniva nelle trasmissioni anche in qualità di opinionista". "Sì, e per me è stata un'occasione sprecata. A volte non aprivo bocca perché non trovavo le parole adatte per esprimere tutta la complessità dei miei pensieri. Temevo inoltre di spiazzare con il mio eloquio i presenti, e spesso preferivo tacere".
"Lo sai cos'è accaduto?" "No, racconta." "Oggi in paese è arrivata un'attrice, sai quella bionda... adesso non mi viene in mente il nome. Comunque ha cominciato a scherzare col sindaco, con tutta la Giunta, con la gente. E rideva, rideva sempre, con la bocca spalancata. Ad un certo punto le si è bloccata la mascella e abbiamo dovuto chiamare un chirurgo maxillo facciale". "Si trattava per caso della Hunziker?" "Bravo! Come hai fatto ad indovinare?" "Non era difficile, anche se mi hai depistato definendola un'attrice".
"Claudio Cecchetto, vedo una luce sinistra nel suo sguardo..." "Ci puoi giurare! Ho in mente di lanciare un nuovo cantante, e so per certo che quando io promuovo qualcuno ci sarà tanta gente che soffrirà ascoltando i suoi brani!"