Scritta da: Francesco Andrea Maiello
in Umorismo (Satira)
Il meglio della politica italiana: Vendola, l'alfiere del matrimonio gay; Salvini, il guardiano della Padania; Grillo, il portavoce del vaffanculo.
Commenta
Il meglio della politica italiana: Vendola, l'alfiere del matrimonio gay; Salvini, il guardiano della Padania; Grillo, il portavoce del vaffanculo.
Dubbio amletico: se un ragno stufo della solita alimentazione urla stop alle moscheeeeee, è leghista?
Salvini, il gallo padano, da buon polentone difende il suo pollaio. Beppe, il grillo ligure, da buon genovese difende la sua lira.
Caro Babbo Natale, quest'anno la letterina sarà più corta degli altri anni. Mamma mi ha detto di risparmiare carta e penna, per cui sarò conciso. Siccome temo che il sacco si sia sfondato e la renna te l'abbiano rubata, mi limito ad una richiesta non materiale. Non doni, non fiori, ma solo opere di bene; per favore, dalla vigilia del 25 fino a data da destinarsi, ti prego, fai in modo che tutti i nostri politici siano colpiti da diarrea e che il loro delicato culetto diventi rosso come quello di una scimmia. Ma anche di più, è Natale. Fa' che gli auguri li debbano dare stando seduti, ma non su una poltrona, bensì sulla tazza del cesso. Babbo Natale, se vuoi, puoi. Ora devo terminare, la mamma ha detto di finire altrimenti non avrò carta e penna per scrivere alla Befana. La stessa cosa.
La politica con Grillo da tragica diventa comica.
Ha visto più sederi una poltrona in parlamento che la tazza di un wc dell'unico bagno di un convento.
Dal 2015 verrà introdotta una nuova tassa: MerdTax. A tal proposito, per fare calcoli i più precisi possibili, i tecnici del governo hanno deciso di far vendere la carta igienica al metro.
Il paese troverà presto pace e concordia. La guerra all'ultimo sangue fra i partiti finirà per mancanza di sangue (degli italiani).
Il degrado scolastico è al punto ch'ormai s'usa il cessetto sulla lavagna.
Il ministro Alfano ha vietato nei film le sparatorie. E poi? Nei film porno niente f...?