Nietzsche87

Nella frase "Ogni luogo amato è il mondo, per chi lo ama..." di Oscar Wilde
Ormai L'Amore ha completamente perso il suo significato. Contano sempre di più le apparenze. Basterebbe pensare all'incorenza degli atteggiamenti nella fase seduttoria. Almeno per quanto riguarda i maschi, ma credo che si possa fare un discorso per ambo i sessi, ci si concentra sul cercare di piace all'altro e non nell'esprimere veramente se stessi... è più difficile accettare le diversità. Quanti con la/il proprio compagno/a sono una cosa e con gli amici sono un'altra. Qual'è la vera facciata? Inoltre nella coppia non si condivide ma si asseconda. Dov'è la purezza del sentimento? Per questo sono fermamente convinto che l'amore sia basato sull'inganno, su un abile gioco di strategia e non sulla sincerità e la fiducia. E condivido pienamnete che la poesia ha contribuito ad ucciderlo con tutto il miele versato.
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.
Nella frase "Ho incontrato la Felicità almeno 3 volte quest..." di Andrea Ricotti
Questo pessimimo non comporta anche un disprezzo per la vita, anzi amo vivere, accetto la sua insensatezza. é vedere chi vive di illusioni che mi contraria. Poi certo non si smette mai di imparare; potrei anche sbagliarmi, anche se fino adesso anche le persone che conosco ribattono sul mio cinismo senza darmi però un'argomentazione concreta del mio torto. Magari troverò anche io la mia giusta illusione... sono anche io un uomo dopo tutto
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
Nella frase "Siamo sicuri che si può percorrere interamente..." di Delia Viscusi
Quella di Giorgio Colli è una scelta legittima ma opinabile. Preferirei stabilirlo personalmente se un libro vale la pena di essere letto... dopo averlo fatto.
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
Nella frase "Chissà se alla fine l'ateo rimane tale anche..." di Salvatore Riggio
Perchè Nietzsche ti sembrava una persona solare? Uno che disprezzava, giustamente,  tutto ciò che lo circondava, tutto quello su cui si è basata la cultura occidentale. La transvalutszione di tutti i valori non credo che l'abbia concepita perchè si sentiva a suo agio sia con le persone che con il contesto in cui è vissuto. Certo c'è anche da dire che Nietzsche è stato uno dei filosofi più criptici che sono esistiti e ancora adesso non c'è un'intrepretazione unanime del suo pensiero. In fatti nel corso degli anni è ritornato sulle sue idee. Ovviamente la malattia mentale ha fatto la sua parte senza togliergli la sua genialità. Il mio avatar è solo un simbolo, un modello di ispirazione, ma io non pretendo di essere lui, nè di essere così patetico da imitarlo. Loriginalità dell'allievo o di chiunque impara da qualcuno si vede anche dalla sua capacità di staccarsi e percorrere la propria strada.
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 18) di altri utenti.
Nella frase ""Vuoi accattivarti la sua simpatia? Mostrati..." di Friedrich Wilhelm Nietzsche
Verso qualcuno che stimi l'umiltà è la cosa migliore, verso qualcuno che non ti ispira simpatia la presunzione e la sufficienza sono le uniche cose per distruggerlo
13 anni e 11 mesi fa
Nella frase "Ho dato sempre me stesso per gli altri... ho..." di Carlo Gragnaniello
Hai sempre fatto tutto per gli altri!? Come puoi pensare di poter essere in grado di amare qualcun altro se non hai mai amato te stesso?
Non sdegno il tuo altruismo, ci mancherebbe... patetico ma ammirevole. Prova però a pensare che non tutti sono disposti a fare qualcosa per te;o che le persone per natura non siano buone, ma meschine e opportuniste. Sai quanti nella storia hanno approfittato dei nobili d'animo come te. Ammiro però il tuo desiderio di sofferenza; spero che non ti distrugga ma ti renda più forte.... e magari un  po' più cinico.
13 anni e 11 mesi fa
Nella frase "Quando sarò triste? Tira un dado quante volte..." di Antonio Dimasi
Un po' troppo ottimista per essere credibile. I casi sono due: osei l'uomo più fortunato su questa terra,ma ne dubito; oppure, cosa che ritengo nettamente più probabile, sei la più ingenua.
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Mio padre mi diceva che gli scrittori dicono..." di Salvatore Riggio
purtroppo questa frase è la pura verità. Per questo penso che l'uomo quando a creato la società ha iniziato la sua decadenza. Dogmi, dogmi, dogmi! Solo dogmi, omologozione e atrofizzazione delle menti. l'uguaglianza proposta come valore può essere un arma a doppio taglio se predicata dalle persone sbagliate.
13 anni e 11 mesi fa
Nella frase "Hai visto il dolore, hai sentito il pianto..." di Donatella Fantauzzi
Hai avuto la sfortuna di nascere in una società patriarcale e maschilista. Forse è per questo che esiste il mito delle Amazzoni. Il problema è che molte donne con i loro atteggiamenti non fanno che legittimare questa loro condizione
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 23) di altri utenti.