Cleonice Parisi

Nella frase "Non delude la gente, dagli altri non..." di Cleonice Parisi
A volte siamo troppo protesi ad attribuire agli altri la causa dei nostri malanni, è più facile converrai con me, mentre è difficile attribuirsi la colpa...sono del parere che tutto deriva dal nostro approccio con il prossimo.

Rileggo ancora quella velata accusa che mi sarei appropriata di un titolo pensato da Silvana Stremiz, vorrei chiarire, il mio libro si chiama Le Favole dell'anima e penso sia proprio diverso dalle Poesie dell'anima che pergiunta è un titolo ancora disponibile per un eventuale pubblicazione. Silvana lo mensionò, credo, tempo fa in una sua email quando era indecisa su quale titolo dare al suo ultimo libro, a dire il vero non lo ricordo proprio, lessi l'email con superficialità perchè non me la sentivo di consigliarla su una cosa tanto importante, il titolo del suo libro, e quando scelse il titolo mi limitai a fare il mio apprezzamento.

Ogni tanto trovo questi messaggi, capisco che tenete per Silvana, l'apprezzo anche io, ma un minimo di buon senso, questi ridicoli ed insignificanti appunti a che prò...
16 anni e 5 mesi fa
Nella frase "Si narra che anticamente l'anima del mondo..." di Cleonice Parisi
Non si può piacere a tutti, poco male fa parte del gioco, ma è essenziale piacersi.
16 anni e 5 mesi fa
Nella frase "Un complimento carpito senza merito, nutre l..." di Cleonice Parisi
Grazie Silvana anche tu sei un eccellente scrittrice,

per il libro a due, dopo l'esperienza bellissima dell'Altra me, ho capito che due alberi diversi, anche non volendo, rischiano di togliere terra l'uno all'altro, e per questo motivo ho preferito non accettare.

Le antologie, invece sono state un occasione meravigliosa per conoscere persone nuove e diverse sotto molti punti di vista, alcuni alle loro prime esperienze editoriali, altri affermati poeti, con loro è nato affiatamento, tanto che ad oggi siamo una diventati un associazione culturale.

Sai Silvana, ci riflettevo poco fa, ti sono grata, sei stata tu a dare l'imput a tutto questo, quella tua email dove mi proponesti di fare un libro insieme, e da lì che ho imparato ad impaginare i libri che ho conosciuto la Boopen, che ho trovato un grafico sensibile, un ottimo disegnatore, ora sono tutte persone con le quali ho creato un feeling speciale.

Tutto nasce da quella email.

Grazie ancora ti auguro tanta fortuna.
16 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Ogni uomo è un maestro in cammino, sulla..." di Cleonice Parisi
...grazie filippa non ti sfugge nulla, la prossima volta vieni in rubrica a parlarne...

Smack

Cmq: Si dipingo sui vetri delle porte, niente di eccezionale però, se devi allietare un vetro portami la porta :))))))
16 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Nella cattiveria si è sempre troppo loquaci..." di Cleonice Parisi
Ciao Salvatore,
ho la casella di posta che non va da giorni, finisce tutto nello spam e non riesco aprire i messaggi, cmq per la serata di lettura non te la prendere, ma sono troppo incasinata, ogni sabato sono presidente di giura della Bella d'Italia...poi sono stata contattata dal mio comune vogliono che mi occupi del loro concorso letterario, poi i libri...e non ultimi lavoro e casa, insomma sono stanca se potessi evitermela questa serata di lettura :)))))

Non te la prendere troppo ti prego...

Per l'antologia...a dire il vero... mi spiace un pò non averti...ma fai quel che ti senti.

Approposito guarda il mio ultimo video è dedicato alle donne/mamme, e alla loro funzione essenziale/esistenziale.
16 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 11) di altri utenti.
Nella pagina del Libro I Sensi della Mela di AA. VV.
Grazie Pasquale un abbraccio a te tutta la famiglia, altre due chiacchiere a tavola? Stavolta il ristorante lo scegli tu! :)))))
16 anni e 5 mesi fa
Nella frase "Sono il tuo albero, quello con cui da piccolo..." di Alessandro Bonfanti
Ogni autore è come un albero ha continuo bisogno d'acqua, il "riconoscimento" inteso nel semplice citare la fonte gli rende quel poco, che gli permette di continuare a prodursi.

Complimenti per il meraviglioso pezzo, meritava d'essere diffuso.
16 anni e 5 mesi fa
Nella pagina del Libro Le favole dell'anima di Cleonice Parisi
Riflessioni del dottor Mario Renna, letterato.

La sua pubblicazione “Le favole dell’anima” è ben collegata allo stile di altri suoi lavori letterari.

Favole avvincenti anche se spesso l’umano è contrapposto al divino.

I personaggi, anche se sono quelli universali propri delle favole di ogni tempo e luogo, hanno un ruolo specifico che è proprio anche della favolistica Campana, in cui i “Cunti”, sono ancora diffusi, anche se la comunicazione orale è diversa da quella scritta.

Anche gli animali sono collegati in modo da avvicinare favolistica e letteratura. Sono sempre di aiuto al protagonista sia che si tratti di animali parlanti - metafora del sociale - o di animali magici attraverso i quali la favola può avere un lieto fine anche in situazioni difficoltose.

La favolistica in genere, NARRA per finzione avvenimenti che accadono in un mondo IRREALE non descrive l’esperienza umana, bada alla forma più che allo schema del pensiero, il suo NARRATORE dà, invece, un senso alla bellezza della NATURA e a quella VITA anche quando spazia dall’immaginario al fantastico dal sacro al profano.

Con stima.

Mario Renna
16 anni e 5 mesi fa