Sto pensando molto in questo periodo della mia vita a che cosa significa essere fiumi. Credo che essere fiumi significa proprio avere la forza di non fermarsi. Lottare per il meglio vuol dire nuotare in acque molto difficili. Sentirsi "fiume" è un atto di estrema saggezza e farebbe di ogni uomo un eroe. Non tanto per grandi imprese, ma per il semplice "scorrere" su se stesso. Essere fiumi è strano, perchè ci sono momenti in cui ti senti di esserlo, altri in cui sei sul fondo. Essere fiumi significa oltrepassare anche questo. Ammiro i fiumi. Anche l'autore della frase che io reputo, ovviamente da quello che scrive, una bellissima persona. Un abbraccio a chi anche per pochi istanti ha scelto di sentirsi fiume. Anche pochi istanti rendono la vita una vera Vita.
15 anni e 12 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Ciao. Sei un sognatore o una sognatrice e già questo mi piace. Non devi chiedere grazie a me, ma grazie a chi come te ha ancora il coraggio di riflettere su una semplice frase; devi chiedere grazie a chi apre le finestre sui mondi degli altri. Io lascio solo la finestra aperta e i veri a dover essere ringraziati sono quelli che ci vogliono entrare.
Grazie Giorgio! "sei forte" è un complimento che mi è sempre piaciuto.
16 anni fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
Ciao Giulia. Nessuno di noi sa se ha già incontrato o meno il vero amore. Ognuno lo scopre quando lo trova. Sicuramente quando avrai capito chi sarà il vero amore non avrai dubbi sul fatto che sarà molto più romantico della mia poesia!Un bacio e tanti auguri. Il vero amore esiste e si trova. Vedrai.
Ciao Silvana. Grazie del commento. Ho imparato, anche se non credo di averlo capito proprio fino infondo, che chi non dice che è disposto a perdere poi ci lascia come se fossimo l'ultima cosa importante. Un bacio, ciao ciao.
Questa è una delle mie frasi che possono capire davvero in pochi. Anzi, solo una persona può capire. Ma sai...ogni volta che qualcuno è prediletto, non c'è.
Grazie Giorgio! "sei forte" è un complimento che mi è sempre piaciuto.