Laura Di Nella

Nella frase "Figlio, chi sei, sei forse colui di cui..." di Mario Bianco
I figli non sono mai ciò che nel nostro immaginario vogliamo...proiezioni di angeli o altro ... Sono semplicemente bambini con cui rapportarci e vivere,cercando  di essere per loro un Faro di riferimento per trasmettere valori che un giorno ... potrebbero  non consividere.L'importante è che diventino persone capaci di decidere consapevolmente ed assumersi le responsabilità delle proprie decisioni... A parte questa "doccia fredda" e brusca di cruda realtà...la tua frase è molto bella, denota amore ed esprime il tuo
legittimo pensiero che io rispetto come tale.
Un saluto
16 anni e 2 mesi fa
Nella frase "Vorrei volare per osservare ogni cosa dall'alto..." di Laura Di Nella
Cara Silvana,
volare è un modo per vincere le paure ed affrontare;
è una modalità per superare il ns ego e vederlo proiettato in una prospettiva multidimensionale che ci consente di vederci vivere e poter, a volte, ricominciare a vivere al di là di tutto e nonostante tutto!
16 anni e 2 mesi fa
Nella frase "Quando il "ti amo" lo sostituisci con "ti..." di Silvana Stremiz
Cara Silvana, questa volta mi trovi parzialmente d'accordo ... aggiungerei che non è importante dire "ti amo" o "ti voglio bene" ... ma il sentimento sotteso a queste frasi ... posso guardare la persona che amo e con lo sguardo comunicargli il mio amore, senza proferire parola..
Un abbraccio
16 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 15) di altri utenti.
Nella frase "In un remoto recesso della palude, canta un..." di Walt Whitman
Ecco Giuseppe, io sono il tordo in gabbia, a cui cercano di imparare parole come a un pappaggallo ... tentativo vano poichè il mio canto è nella mia natura e se mi è "impedito di cantare" ...ogni giorno ho meno entusiasmo di prima...ma nessuna  paura dei miei "carnefici"!!!!
16 anni e 2 mesi fa
Nella frase "Eterna risorge sempre la speranza, come un..." di Charles Bukowski
Perchè definire la Speranza un fungo velenoso ... forse diventa tale quando si basa su un falso ideologico, o sull'ipocrisia imperante?
16 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Forse tutto sta nel non aspettarci di più di..." di Mirka Naldi
Hai ragione Mirka .... l'importante è che tale atteggiamento non sia un invito alla passività, altresì un atteggiamento costruttivo di chi, con onestà ed impegno, non rinuncia ai propri valori e, comunque e nonostante tutto, persegue al  persegue i propri obiettivi ...
Un saluto
16 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Il non fatto e non aver osato poi una lacrima." di Silvana Stremiz
Sono d'accordo con te ...ciò che ognuno "dovrebbe" fare e non fa, può essere capito, ma se tale mancanza  non è  accompagnata da un effettivo  pentimento diventa un atto senza speranza dove il proprio egoismo si esprime in tutta la sua valenza negativa.
Complimenti
16 anni e 2 mesi fa
Nella frase "Un ultimo terremoto sul volto di terra incolta..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Mi spiace per la tua amica e per te che ancora non riesci a dimenticare il momento dell'ultimo addio ...La tua poesia è molto "ricercata":  sentimenti ed emozioni, sono filtrati mediante contrasti di chiaro scuri ... Quella "mano bianca" conferisce una tranquillità apparente che evidenzia la sensazione di impotenza  di fronte a quegli "Occhi di silenzio infinito". Quella "porta bianca" non l'hai chiusa,  la vedi nei tuoi sogni perchè la  "la collina bianca" - la tua cara amica - continua a vivere con te, nel tuo cuore dove splende ancora "nei raggi di sole" che tu hai raccolto e che la illuninavano prima dell' "ultimo fremito".
Una poesia molto bella!!!
Complimenti
Laura
16 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
Nella frase "Parole amate pensate che esprimono..." di Laura Di Nella
Grazie Daniela, per la tua solidarietà.
Un abbraccio
16 anni e 2 mesi fa