Se quella intravista è luce DIVINA hai incontrato l'unica che ti porta dritta a godere i piaceri della vita terrena e, alla fine di essa, passerai da quella porta stretta per godere in eterno della beatitudine di Dio.
Ossequi.
Se all'umano si togiesse l'orgoglio rimarrebbe privo delle sue forze. "Truccarsi per apparire o per mentire". Assai diligentemente l'Autore ha centrato, in ambo le espressioni, la grande vanità dell'uomo. Alla donna, se ben distribuito, esso trucco, dona esteticità e, quindi, la porta a essere più attraente; all'uomo, invece, lo rende goffo.
Cordialità.
12 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
La donna, scheggia 52, se ha belle fattezze è subito accaparrata anche perchè l'uomo, molto spesso, non conosce la bellezza interiore ma si lascia abbindolare dall'apparenza; così capita che una donna saggia e onesta resta in casa mentre quella bella e civettuala sposa presto.
Un saluto cordiale.
12 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
No, Patrizia, anche l'amore tra due giovani non necessariamente avviene dopo conoscenza tant'è che esiste anche "Amore a prima vista". Ci si può innamorare di una persona incontrata anche per soli pochi secondi o addirittura vista solo in fotografia; non ridere! è verò.Ma l'amore ha una casistica molto più ampia. Un solo esempio:Il prossimo.
Un saluto cordiale.
Nel caso in specie penso che la migliore cosa sia l'indifferenza. Il fatto che ne parli inorgoglisce l'altra parte che già di per se è tronfia e priva di sentimeti affettivi tanto che si comporta spregevolmente nel momento di tuo bisogno. Resta dritta a rispetto della tua dignità di donna forte e pensa che, assai probabilmente, questo qualcuno non ti merita.
Un cordiale saluto.
12 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Ossequi.
Cordialità.
Un saluto cordiale.
Un saluto cordiale.
Un cordiale saluto.
Mi congratulo per la tua bravura.