Sinceramente penso che siete un po tutti fuori strada...accade a volte che nel silenzio si riescono a trovare risposte a domande, che mille altre risposte non hanno soddisfatto. Quando si raggiunge quella pace interiore in cui ti isoli dal mondo che ti circonda, sei connesso con qualcosa che è al di sopra del visibile e dell'udibile...è come se attingessi alla fonte del sapere universale. Naturalmente una cosa non esclude l'altra e probabilmente il silenzio veniva osservato per permettere ai discepoli di meditare sulle parole del maestro...per non rispondere o chiedere impulsivamente, ma solo dopo un attenta analisi.
Ciao! Sono sempre più convinto che la vita in fondo sia come una scuola che ci prepara all'esame finale, attraverso il quale saremo promossi ad una nuova vita con una consapevolezza superiore o costretti a ripetere l'anno se invece le esperienze vissute non sono servite a farci crescere interiormente...per questo dico di voler comprendere l'oltre in questa vita, perchè il dopo sarà solo una conseguenza...accorgersi ad ottanta anni delle cose perse è come
tentare il tutto per tutto alla fine del secondo quadrimestre! ;) (vedi "Istanti" di Jorge Luis Borges - http://www.poesieracconti.it/poesie-autore/jorge-luis-borges/se-potessi-vivere-di-nuovo-la-mia-vita)
L'avere può essere inteso come si vuole Lorenzo, quello che è importante è sapersi accontentare, perchè "una persona contenta è una persona felice" come diceva il grande Terzani...l'avere non deve essere per forza qualcosa di materiale...io per esempio sono contento di essere come sono =)...completamente disinteressato e per niente ingordo Cherì! Grazie per i vostri commenti! ;)
13 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 11) di altri utenti.
In questa frase c'è quello che senti...e molto di ciò che sento anch'io. Le montagne, sono delle fantastiche case per i saggi e per i folli...ma a volte, possono anche essere fonte di saggezza e causa di follia =).
Sei un grande! ;)
Per far seguire i fatti alla poesia! =)
http://www.facebook.com/groups/presidiomontecitoriocalabria/
http://www.facebook.com/pages/PRESIDIO-AD-OLTRANZA-DAVANTI-A-PALAZZO-MONTECITORIO/148229825250000
tentare il tutto per tutto alla fine del secondo quadrimestre! ;) (vedi "Istanti" di Jorge Luis Borges - http://www.poesieracconti.it/poesie-autore/jorge-luis-borges/se-potessi-vivere-di-nuovo-la-mia-vita)
Sei un grande! ;)