Quel "troppo spesso" ti salva in calcio d'angolo...perchè troppo spesso non vuol dire sempre e chi vuole si può escludere tranquillamente...io per esempio, non mi rispecchio in questa frase! =)
14 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Giusta osservazione Francesca, peccato che solitamente chi mira a queste guerre lo fa apposta per evitare la coesione...in modo da poterli dominare facilmente.
Quando si cerca con insistenza una risposta...si può trovarla subito o generare ulteriori domande, creando il caos più totale...una serie di perchè dai quali non se ne viene più a capo.La verità è che la fede andrebbe abbracciata senza porsi domande su quanto possa essere vera una cosa o un altra...razionalizzare tutto ci farebbe impazzire o credere che non ci sia nulla.Eppure qualcosa c'è, solo che quel qualcosa non arriva fino a terra a meno che noi non cerchiamo le sue mani allungando le braccia dell'anima... Un pò di anni fà ho pregato ardentemente perchè desse per lo meno coforto ad una cara persona che era in ospedale...non mangiavo e passavo diverse ore in chiesa a pregare...io non ebbi nessuna visione, ma quando scesi in ospedale, mi lasciò senza parole e con un odo in gola il fatto che invece lei aveva visto vicino al letto un angelo con un aura attorno che le sorrideva come a dirle che tutto sarebbe andato per il meglio (e così fù)...ed anche lei stessa era molto più serena. Tutto questo è bellissimo...eppure nonostante tutto ci sono dei momenti in cui mi sentoo completamente solo. Il vero problema è che purtroppo non abbiamo più il tempo di cercare quel "contatto", di allungare le braccia...se non quando siamo costretti dagli eventi.
Una buona giornata a tutti ;)
14 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
Si deve perdonare, soprattutto se la persona che si ha di fronte sembra essere veramente pentita...lo schiaccieremo al secondo turno, se dovesse essere recidiva! ;)
14 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
E il suo tendere la mano lo rende ancora più saggio, perchè in un solo gesto si lascia aiutare e dà un esempio di umiltà, nonostante il suo essere consapevolmente al di sopra di giudizi e pregiudizi. Tutt'altra cosa è l'uomo arrogante e prepotente che in quel fiume sicuramente ci affogherebbe pur di non chiedere aiuto.
14 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Una buona giornata a tutti ;)