Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Atei)
Dio conterà pure le lacrime, ma le sofferenze continuano a regnare imperturbabili.
Composta domenica 12 giugno 2016
Dio conterà pure le lacrime, ma le sofferenze continuano a regnare imperturbabili.
Dio è l'esatto contrario dell'illusionista che c'è, ma fa finta di non esserci.
Tra le invenzioni dell'uomo, Dio è quella che più di tutte lo ha reso schiavo.
Sono ateo perché nessun Dio è stato all'altezza dei miei dubbi.
Dio d'odio, io t'odio!
Quel ch'è certo è che a me non piace credere o non credere a chi o alle cose a cui gli altri credono o non credono, o fanno finta di credere o non credere, solo per sentirmi superiore a tutti, oppure per essere alla moda o per crearne una tutta mia. Se oggi abbraccio una qualche credenza, discredenza o miscredenza, da domani non lo so. La mia palla di cristallo si è rotta, e io, senza di essa, non ce la faccio a prevedere nemmeno il presente.
L'Ateismo è il successo dell'anima a raggiungere Dio senza credere che egli esista, la religione è l'insuccesso dell'anima affinché si offenda il Dio che si onora!
Le religioni sono state e saranno la rovina dell'essere umano. Non siamo tutti uguali, se non alla nascita. Poi interviene lei, la religione, l'arma più distruttiva, che ci vuol far credere in un ipotetico Dio inesistente, con l'unico intento di deviare le menti e pilotare l'uomo. Un grande sdegno per quanto accaduto. Atea per la vita ognuno è il Dio di se stesso.
Solo andando contro tutto si può combattere il male, l'unione non fa altro che fortificarlo, lui si avvale di questo.
Non mi massificherò mai.
Anche bestemmiare ora come ora è una moda. Chissà perché quando i credenti bestemmiano citando gli atei, quest'ultimi si ribellano.