Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'ispirazione è come una stella, arriva alla mente e al cuore, ma spesso le emozioni che l'hanno mossa sono lontane anni luce.
Commenta
L'ispirazione è come una stella, arriva alla mente e al cuore, ma spesso le emozioni che l'hanno mossa sono lontane anni luce.
C'è un confine sottilissimo tra l'aiutare e l'essere usati.
A guardar come camminano gli altri si inciampa sul proprio cammino.
Le scelte sbagliate spesso si prendono su strade facili.
A volte non è la vita che ci fa soffrire, siamo noi a vivere con sofferenza tutto.
Certe persone hanno prima bisogno di perdere gli altri per capire che stanno perdendo anche se stesse.
Ti ho vista sbocciare come un fiore in primavera. Poi lentamente ti ho vista appassire, per poi seccare. Ancora peggio è stato vederti tramutare in un fiore di plastica, per coprire i tuoi difetti, quelli che facevano di te una persona che si faceva voler bene.
È molto più difficile imparare meccanismi semplici che perdersi in ragionamenti contorti e complicati, senza raggiungere l'essenzialità stessa.
A volte ci sentiamo soli semplicemente perché lo siamo davanti alla nostra vita, alle nostre scelte, a problemi che possiamo risolvere solo noi. In realtà non lo siamo mai per davvero, se lo vogliamo possiamo non esserlo.
Ci tenevo da morire a certi sogni, e infatti rinunciandoci è morta una parte di me stessa. È stato come smettere di fumare: subito ho provato una grande astinenza, ed è stata dura; ma ancora più dura è stato guardare il mutamento che hanno subito le mie credenze.