Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Ti va di passeggiare con me? "Dove mi porti"? Nei giardini dell'anima!
Composta giovedì 11 luglio 2013
Ti va di passeggiare con me? "Dove mi porti"? Nei giardini dell'anima!
Tutti pronti a dar consigli, invece di esempi, esempi di vita!
Ci sono amori che si contraggono come malattie contagiose!
Questa pioggia mi batte nel cuore, nostalgia delle stelle, la mia anima spazia nella nebbia ed il corpo umido di angoscia aspetta il sole!
Con gli occhi ci soffermiamo sulla bellezza esteriore, credendo che possa renderci felici, se riuscissimo a inquadrare la bellezza interiore, quella dell'anima, silenziosa, umile, nascosta, allora solo allora saremo liberi da cecità.
Ci sono angeli che non possono volare, che ogni giorno muoiono e poi rinascono per ricomporre il cuore in frantumi e posarlo su mani indegne, affinché venga di nuovo spezzato; noi li definiamo: "sensibili", ma il mondo non è degno di loro, perché non sono di questo mondo!
Continuate a piantare con opere semi d'amore e Dio innaffierà di gioia la vostra anima.
Il mondo è un ipocrita regista che impone alla massa di recitare le sue sgradevoli parti!
La chiave non aprirà mai un cuore arrugginito!
Svincolatevi dalle anime fredde, da quelli che hanno la passione del pettegolezzo, da quelli che si cibano di ira per vomitare odio, allontanatevi da coloro che non praticano ciò che predicano, distinguetevi dalle maschere, dai ciarlatani del perbenismo, da coloro che parlano di Dio ma Dio non parla di loro! Proteggetevi dalle malattie invisibili ed infettive dell'anima che si diffondono vertiginosamente negli animi dei portatori di male dei vettori dell'egoismo dei trafficanti di angustie da coloro che ti feriscono col riso siate saggi nelle scelte dei compagni di vita fate della vostra vita la vostra indiscussa proprietà non fate della vostra vita la proprietà altrui.