Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore che cerchi, non è nei gesti e nei pensieri del mondo ma nel semplice palpito del tuo cuore. Ama te stesso.
Commenta
L'amore che cerchi, non è nei gesti e nei pensieri del mondo ma nel semplice palpito del tuo cuore. Ama te stesso.
Possa il viandante che è nell'animo di ogni uomo, percorrere velocemente la strada che divide l'incomprensione dal vero vivere, e presto le stelle del cielo prenderanno dimora sulla terra per vivere in armonia con il mondo.
Raccogli le tue lacrime e pesane il senso, raccogli i tuoi sorrisi e pesane il senso, la bilancia del vivere troverà sempre in se il suo equilibrio se a guidarla sarà stata la mano del tuo cuore.
Di parsimonia si traveste l'avaro per apparir degno.
Non cerca accettazione alcuna l'uomo che ha misurato il proprio valore, nel semplice riserbo del suo cuore accoglie a piene mani la sua consapevolezza.
Quando il male "conobbe" il bene, partorì il dolore.
Se valuterai la miseria, solo badando all'apparenza, non potrai mai sapere quanto invero vale il tuo prossimo, valuta invece la miseria osservando alle azioni.
Il vivere è teatro dalle forti luci, osserva davvero, niente e nessuno potrà sottrarsi alla luce della verità troppo a lungo.
Quando la tua montagna ti ostacolerà nel passo, domina l'impeto del tuo guerriero e accendi la saggezza del tuo cuore, un rivolo d'acqua non può smuovere una montagna. Cambia strada.
La superficialità è l'altro nome del dolore. Chi non concepisce ricerca farà da spettatore alla sua stessa vita.
Ha il passo spento, chi in ogni fare cerca il proprio conto.
Ha il passo certo, chi nel camminar non cerca applausi al proprio concerto.