in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Incontrare un'amicizia è diverso dall'avere un amico! La prima la devi ancora scoprire, il secondo invece non lo scoprirai mai!
Composta martedì 2 aprile 2013
Incontrare un'amicizia è diverso dall'avere un amico! La prima la devi ancora scoprire, il secondo invece non lo scoprirai mai!
La vita mi insegna a credere nei valori, per i quali vivere, per i quali lottare! A volte le mie scelte sono dettate dal forte senso di maturità che il tempo ha insegnato a me stessa, a volte invece sono dettate dal senso spontaneo che ho nella paura di perdere. Mi sono accontentata spesso perché ho trovato le risposte ad ogni mio perché, ma oggi che cerco il mio come non riesco a capire più se il motivo sia stata la causa del mio valore.
Succede così, un giorno ti svegli e ti accorgi che i giorni che ti hanno preceduto sono stati una sorta di vita ferma. Ti alzi ed inizi a camminare attraverso il tuo cuore, e nel tragitto capisci che non sei più sola.
Tutti dobbiamo avere un obiettivo per il quale vivere e lottare dove fondersi per poterlo raggiungere, ma bisogna sempre sapersi accontentare anche se l'obbiettivo prefisso non lo riusciamo a raggiungere, a volte il traguardo è troppo lontano e la vita a disposizione è solo una, ed a volte è troppo impossibile ed allora la realtà serve a farci tornare con i piedi per terra. Non viviamo in un video gioco, dove i pulsanti e le dita comandano sul giocatore, noi siamo vivi ed il nostro compito è quello di renderci felici.
Amate sempre tanto perché se una persona si sente amata si sente sempre in pace con se stessa.
Se si potesse tornare bambini si capirebbe quanto un solo abbraccio serva ad accontentare ogni singola persona!
Verso i miei 40 anni ho scoperto la vita, l'amore. Emozioni, sensazioni che si contrastano. Io le vivo, tutte, magicamente. Le sogno infinite, con tutto il mio amore.
Ti ho lasciato giocare come si fa con i propri bimbi, ti ho guardato mentre le costruzioni ti cadevano e cercavi di rimetterle su. Ti ho visto tirarle contro il muro per la rabbia. Ed infine ti ho visto buttare tutto ad un angolo per andare in cerca di un altro gioco. Forse dovevo insegnarti che la vita si vive fino in fondo e solo i vigliacchi accantonano le cose.
Amica mia! Sei tornata nella mia vita più carica che mai! Abbiamo respirato più volte l entusiasmo di tornare ad essere bambine! Un gioco, un odore, una canzone. Riaverti nella mia vita è stato un raggio di sole, il mancante per riuscire di nuovo a ricomporre la nostra luce.
Non è un pensiero, non è un chiodo, non è una fissazione! Cos'è? Un sogno che dura ventiquattro ore al giorno: tu!