in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Troppe volte rincorriamo qualcosa o qualcuno che sta sfuggendo da noi, ma se vicino abbiamo un amico sincero sarà lui a guidarci nel senso migliore.
Composta giovedì 15 novembre 2012
Troppe volte rincorriamo qualcosa o qualcuno che sta sfuggendo da noi, ma se vicino abbiamo un amico sincero sarà lui a guidarci nel senso migliore.
Nella mia vita ho incontrato molte persone, con alcune di loro ho trascorso parte dei miei momenti, con altre parte della mia vita ed infine ho incontrato persone con le quali ho condiviso parte delle mie emozioni. Gli amici, se non li incontri non puoi capire quanto siano fondamentali nella vita di ognuno di noi.
Il pensiero di ogni mattino ê lo stesso che mi accompagna nella giornata, dandomi la buona notte ogni giorno: i miei figli.
Vorrei che tu maturassi su alcuni aspetti del tuo carattere, ma non perché io sia migliore o più donna di te, ma perché gli anni mi hanno insegnato che il ragionare, il vedere il meglio nel peggio ed il riuscire a gestire qualsiasi situazione, alle volte è più producente che attuare l'esatto contrario.
Non riesco a dormire. I pensieri vagano nella mia testa. Penso a tutta la mia vita, fino ad oggi, un via vai di esperienze, vissute in maniera totale, in cui l'unica protagonista ero io! Oggi invece tutto è cambiato, nella mia vita ci sono loro: i miei figli, loro che mi hanno resa unica e che ogni giorno mi regalano gioie! Senza loro sarei più nulla, queste splendide creature che mi regalano continue soddisfazioni, alle quali devo tutta la mia vita, mettendo ieri, oggi e domani! Ogni persona che ci ha conosciuto da vicino ha potuto vedere quanto amore c'è in ognuno di loro e quanto rispetto ed umiltà portano a chi li circonda, rendendoli ai miei occhi unici e meravigliosi! Mai una sconfitta, mai una delusione, mai nulla. Solo umiltà ed amore potevano costruire ciò che siamo oggi noi 5! Una grande famiglia.
Ho preso il meglio di ciò che era, e sai quale era il meglio? Avere provato e non l'avere ricevuto. Perché solo così si può rimanere con i piedi a terra senza essere schiavi di ciò che si vive!
Tutto ha un inizio ed una fine. Sta a noi decidere se farsi più male con la prima o la seconda!
Capirsi è la strada che può aprire tutte le porte.
Uscire da un amore malato è come uscire da una malattia terminale, finalmente ci si sente vivi!
Spesso nel sentire viva una persona dentro noi riusciamo a provare brividi al solo pensiero di lei, riusciamo a trasmettere quest'emozione anche a distanza, la viviamo, la percepiamo. Eppure qualcosa tra il volerla e il trasmetterla ci sfugge: la persona.