Scritta da: ELIO BLANCATO
in Frasi & Aforismi (Cuore)
Esistono migliaia e migliaia di lingue, dialetti e idiomi, ma c'è un solo linguaggio universale, quello del cuore.
Composta domenica 24 novembre 2019
Esistono migliaia e migliaia di lingue, dialetti e idiomi, ma c'è un solo linguaggio universale, quello del cuore.
La gratitudine è tra tutti i sentimenti e i moti dell'animo umano uno dei più apprezzati e lodevoli, eppure è, incomprensibilmente, uno dei meno coltivati e praticati.
Gli occhi sono contemporaneamente il primo argine e l'ultimo baluardo a custodia e a protezione dei segreti della tua anima.
Trai fuori da te stesso e rendi manifesto quel meraviglioso e magico sentimento che dà spessore alla tua vita e valore a quella degli altri: l'amore.
Esplora la vita come vuoi, vivila pienamente, ma non dimenticare mai i tuoi valori e le tue radici.
Puoi curare le ferite ricevute nella vita solo scendendo nel tuo cuore e aggrappandoti con tutta la tua anima alle emozioni più belle che hai vissuto.
Accogliere la vita vuol anche dire accettare con pacatezza di dover pagare il suo prezzo in termini di dolori, rinunce, frustrazioni e precarietà, in attesa di ritrovare la dimensione della gioia, della luce e dell'amore.
Solo quando l'avremo portata a termine e conclusa definitivamente, solo allora potremo finalmente capire che la vita è stata un grande, lunghissimo e meraviglioso sogno.
"Perdonare" è un'azione benevola, saggia ed evolutiva perché ci allontana dalla nostra natura animalesca e ci avvicina a quella divina.
Le lacrime dell'anima sono afflizioni nel cuore.