Chi si dà alla politica è uno convinto di saper guidare gli altri nelle tortuose vicende della vita al punto tale da scegliere per loro.
Composta lunedì 17 aprile 2023
Chi si dà alla politica è uno convinto di saper guidare gli altri nelle tortuose vicende della vita al punto tale da scegliere per loro.
Covid 19: Adottate tutte le precauzioni per non prendere il virus onde evitare di passarlo agli altri e scoprirete che pensare a se stessi e al bene comune possono coincidere.
Non appare molto saggio accogliere l'alleanza di un ex amico del nostro nemico sperando nell'indifferenza di quest'ultimo.
Che il grande sovrasti il piccolo è legge dell'attrazione gravitazionale che domina nell'universo, ma questo non introduce un principio differenziale che, tradotto a livello umano, rende l'innato desiderio dell'uomo all'uguaglianza un sogno irraggiungibile?
La vita umana non è una favola a lieto fine, ma non si può dire che - come fiaba - manchi di momenti festosi, di sorprese e di fantastiche avventure.
Se non sei capace di mentire spudoratamente sarai certo rispettato per la tua sincerità, ma evita di darti alla politica.
L'eternità e l'infinito sono due idee che affascinano e al tempo stesso sgomentano la mente umana, condizionata come è dalla sua limitatezza per quanto riguarda la concezione del tempo e dello spazio assoluti. Sono idee che non trovano risposta né attraverso la ragione e neppure attraverso l'immaginazione, soffermarvisi tuttavia ci aiuta a ridimensionare la nostra presunzione e ambizione spesso incontenibili e velleitarie.
Un amore verso qualcuno può o non essere reciprocato, un amore verso qualcosa potrà invece trovare la ricompensa solo dentro se stessi.
Scienza e Filosofia: due nobildonne che si stimano ma non sempre si amano.
Filosofo è colui che con elevati pensieri induce l'uomo a vivere su questa terra affrancandosi dai suoi istinti animali e concludere l'esperienza terrena nella prospettiva dell'immortalità.