L'amore è un sentimento profondo da non confondere con la passione, poiché il primo è un moto dell'essere, l'altro dell'avere.
Composta martedì 14 aprile 2020
L'amore è un sentimento profondo da non confondere con la passione, poiché il primo è un moto dell'essere, l'altro dell'avere.
L'odio è il più perverso sentimento dell'animo umano. Di peggio c'è solo l'indifferenza, poiché consente di odiare gratis.
Il desiderio di infinito e di eterno che pervade l'animo umano non è solo la naturale reazione al nostro destino di mortali, ma anche il riconoscimento che la vita è un dono meraviglioso che, pur nei suoi chiaroscuri, riempie il nostro tempo ancorché destinato a finire.
Il corpo e l'anima sono come due gemelli per una madre: è difficile accudirli contemporaneamente.
Mi disse un amico che stimavo molto: "Se vuoi andare contro corrente non dimenticare l'ombrello, perché presto pioverà sul tuo capo" Non si sbagliava.
Poche cose ravvivano la memoria come il riascolto di musica udita in passato.
Nel giudicare gli altri non dimenticare di usare la stessa indulgenza che riservi a te stesso.
"Sempre" e "mai", due parole che in bocca agli umani suonano come monete false.
Pensieri Parole, uno spaccato di umanità dove si leggono frasi di gioia e di tristezza, di speranza e di delusione, sulla realtà e sul sogno, che a fattor comune hanno il pregio della generosità e sincerità spontanee non richieste.
Se hai deciso cosa vuoi essere nella vita non ti resta che diventarlo.