Le parole più profonde sull'amore sono state dette o scritte da persone innamorate. Gli altri si esprimono per sentito dire.
Composta domenica 13 dicembre 2020
Le parole più profonde sull'amore sono state dette o scritte da persone innamorate. Gli altri si esprimono per sentito dire.
Ci sono frasi che commuovono, frasi che fanno meditare, frasi che fanno ridere, frasi che fanno sorridere. Sono queste ultime le più difficili da scrivere.
Essere giovani ed essere vecchi sono due fasi dell'esistenza. Nella prima si anela alla conoscenza, nella seconda è la conoscenza stessa che ci rivela la nostra ignoranza.
Se la vita ti sorride serbale gratitudine, perché spesso è il pianto che la accompagna.
La stima, la fiducia e il rispetto del prossimo non sono una conquista gratuita.
Più la salita è stata difficile e faticosa, più la discesa apparirà liberatoria e seducente; ma non dimenticare, la forza che prima ti respingeva è la stessa forza che ora ti attrae irresistibilmente.
Ah! Gli animali. Che bella compagnia quando si fa il vuoto intorno a te. Sono affettuosi, fedeli e hanno una qualità che agli uomini è negata: non parlano.
Perdere o sprecare il tempo non è reato né peccato, ma sicuramente è autolesionismo.
Chi sa parlare e non sa ascoltare potrà anche essere uomo di cultura, ma certo poco saggio, poiché conosce solo il suo pensiero rinunciando a priori a quello altrui.
Come tutti noi le idee nascono nude. Sarà la parola o lo scritto a vestirle e presentarle in società.