Non giudicare una persona solo per quello che vedi. Sotto la pelle potrebbe nascondere un cuore gentile. Non tutto è quello che sembra.
Composta venerdì 4 gennaio 2019
Non giudicare una persona solo per quello che vedi. Sotto la pelle potrebbe nascondere un cuore gentile. Non tutto è quello che sembra.
Bisogna imparare ad amare i piccoli dettagli, io ho imparato ad amarli da quando il mio papà mi diceva che osservandoli nel loro piccolo hanno qualcosa di grande, di magico e sanno di poesia.
Hai dato voce a quel dolore sordo, profondo, a volte insostenibile che ti spezza il cuore in mille frammenti e fa male, tanto tanto male. A volte parlandone ti libera il cuore.
Le parole a volte fanno più male di uno schiaffo; bisogna stare attenti e ponderare quello che esce dalle nostre bocche, a volte sono lame affilate il cui taglio non si chiuderà mai del tutto. Attenti, noi siamo ciò che facciamo ma anche ciò che diciamo.
È la storia della vita, quando si inizia ad invecchiare si viene esclusi da molte cose. Spesso non si chiede a certe persone con la loro esperienza di vita un aiuto a superare difficoltà che loro hanno già vissuto e sanno come fare. Parliamo e teniamoci vicini, finché ci saranno i papà e i nonni, ne trarremo esperienze che ci serviranno nella vita.
Le persone forti mostrano veramente chi sono senza timore e in totale libertà, perché sono libere nella mente e nel cuore, questo si chiama coraggio.
Il cuore di un bambino è puro, la società che lo circonda non ha ancora contaminato le sue azioni, i sui pensieri ma soprattutto i suoi sentimenti sono puliti, lui non si pone condizioni, ragiona e parla solo col cuore.
Avere cura di qualcuno o qualcosa non è mai perdita di tempo, se poi non viene compresa resta comunque un gesto di grande nobiltà di animo per chi lo fa.
Ragione: è la cosa più difficile da trovare.
Nella vita puoi smettere tante cose, ma mai di aggiungere ricordi al tuo cuore.