Scritta da: Paul Mehis
Se vuoi conoscere la solidità di un palazzo non perdere tempo nell'ammirarne la facciata, ma addentrati verso le sue fondamenta.
Composta venerdì 10 luglio 2009
Se vuoi conoscere la solidità di un palazzo non perdere tempo nell'ammirarne la facciata, ma addentrati verso le sue fondamenta.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
L'amore dovrebbe essere felicità che consentirà di superare anche i dolori, non dolore nell'incerta attesa della felicità.
L'amore nasce sempre come illusione, ma non sempre resta solo tale...
Per molti individui saper analizzare razionalmente la propria vita rendendosi conto della sua vuotezza ed inutilità è estremamente difficile e comporta una notevole sincerità ed onesta intellettuale, perciò è molto più facile continuare ad acquistare oggetti che li distoglieranno costantemente dal pensiero di quanto poco cambierà il mondo dopo la loro dipartita.
Con ciò non intendo affermare che una vita che ha maggior impatto sui cambiamenti del mondo valga maggiormente di un'altra, ma piuttosto che la consapevolezza del valore del nostro vissuto, ed eventualmente la forza di cambiare ciò che non riteniamo corretto di esso, faccia la differenza.
L'uomo dotato d'intelletto è colui che sa riconoscere le persone più intelligenti di lui, e non ne prova invidia, ma desiderio di apprendimento!
Continuerò a scrivere finché sentirò l'odore della libertà nelle mie parole... Mai diventerò schiavo di esse!
Non tento più di dare una spiegazione a tutte le semplici casualità che ci legano continuamente, la spiegazione sta solo nell'amore per tè che mi porta a notarle.
Cercate qualcuno con il quale condividere e migliorare i vostri sogni!... Non qualcuno che ve li strapperà insieme a tutti i vostri colori.
La comprensione, e forse il perdono, ad un carnefice da parte di una vittima potrà essere possibile, ma solo dopo che questi avrà scontato una giusta punizione.
Credo che il perdono incondizionato sia notevolmente deleterio per il carnefice e causerà solo altre vittime...