Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Vita)
Scivola armonioso nel tempo rifiorendo quotidianamente.
Commenta
Scivola armonioso nel tempo rifiorendo quotidianamente.
Uomo, rimembra che il pozzo da cui oggi attingi la tua felicità, potrebbe essere stato riempito dalle lacrime dei tuoi simili.
Uomo, oggi dai ben poco se continui a donare ricchezze luccicanti e marginali; perché è quando doni te stesso che dai veramente, ricevendo il riflesso del tuo donare.
L'impalpabile ombra del vento turba, ti copri indossando varie maschere; vorresti farti coccolare dalla sua presenza, ma sei ingabbiata da vincoli precostituiti.
Librati nell'emozione della vita.
Entrando nel tuo sguardo, l'euforia mi ha invaso, ma non quella soltanto; in un lampo son fioriti desideri, ma non il loro frutto.
Sogno di poterti intonare un canto, ma nel cantarlo non voglio perdere prematuramente il cuore.
Nell'insieme della consapevolezza delle varie felicità, c'è lo scopo di ogni essere mortale; ottieni questo supremo bene per te stesso innanzitutto, affinché successivamente tu possa distribuirlo interamente ai tuoi simili.
Quando gli allievi raggiungono la consapevolezza per poter camminare di propria luce, il maestro si apparta nel suo spazio cercando di erudirsi.
Nessuno oggi può avere la presunzione di poter divulgare un nuovo sapere, se non quello che momentaneamente giace addormentato nell'alba del conoscere.
Uomo, se sei in pace con i tuoi pensieri il tono delle parole diventa marginale.
Assoggettandoti a essere questo o quello, trascurerai fino ad abbandonare te stesso; privandoti e inconsapevolmente lasciando andare la felicità.