Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Le sofferenze passate non possono giustificare il tuo cattivo comportamento. Arriva un momento nella vita in cui devi decidere la persona che vuoi essere.
Commenta
Le sofferenze passate non possono giustificare il tuo cattivo comportamento. Arriva un momento nella vita in cui devi decidere la persona che vuoi essere.
A volte amiamo le persone per come ce le siamo costruite con la nostra immaginazione ritenendole perfette. Ed è lì che illudiamo il nostro cuore. Le persone non vanno amate per come le "costruiamo", ma per come sono realmente.
Io m'innamoro di chi ha voglia di saziarmi il cuore e dissetarmi l'anima. Appagare il corpo per una notte o due è qualcosa che ti va bene quando si è ragazzini, ma quando cresci e soprattutto quando dai troppo a chi non meritava nulla, capisci che non devi e non puoi accontentarti di ciò che passa, ma di ciò che resta.
Ma smettiamola di giudicare gli errori degli altri e iniziamo a guardare i nostri di peccati. Un esame alla propria coscienza non è reato, ma segno d'intelligenza, quella che manca a chi giudica senza nemmeno sapere.
A certa gente non manco di rispetto, non per paura ma solo perché dargli confidenza sarebbe come concedergli un lusso immeritato.
Il problema di fondo è che se in vita tutti ti hanno sempre preso per il culo, in seguito arrivano anche a impedirti di fidarti ciecamente anche di colei che sai non ti tradirebbe mai e poi mai.
Le persone false lo saranno sempre, specialmente quelle che si nascondono pensando di non essere viste. Essere buoni è diverso dall'essere fessi.
È veramente dura quando una persona volta pagina cosi in fretta e all'altra persona non resta niente se non un pugno di "come eravamo" e di "come sarebbe stato se".
Le mortificazioni generate dai prossimi sono ferite insanabili che ti accompagnano oltre la vita terrena.
Si può essere ricco di beni materiali, ma si può esserlo di più e con maggiore soddisfazione se si vive per la propria famiglia e con amore verso gli altri.