Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Le offese e l'aggressività sono solo sinonimo di inferiorità interiore. Si porta avanti lingua e forza fisica quando si è indietro con il cervello!
Composta giovedì 6 giugno 2013
Le offese e l'aggressività sono solo sinonimo di inferiorità interiore. Si porta avanti lingua e forza fisica quando si è indietro con il cervello!
Chi è il vero sfigato, colui che, anche impegnandosi non riesce a venire a capo di qualcosa oppure chi avendo la possibilità se ne guarda bene dal farlo per pigrizia, superiorità o altro?
Quando la scelta implica una rinuncia, scegliere è ancora più difficile.
Non ho paura di mostrare le mie debolezze, le mie paure le mie insicurezze. Ci vuole una grande dignità nel fare questo.
Facile giudicare i peccati degli altri. Eh si è proprio vero, quando si parla degli altri son tutti santi, ma smettetela e guardatevi una buona volta allo specchio! Toglietevi quella finta aureola e puntate il dito verso lo specchio come fate di solito con gli altri. Ecco, guarda quel dito è puntato proprio verso di te. Tu che giudichi, tu che ti reputi senza peccato, santi in terra non ce ne stanno. Ricordatevelo!
Chi si "appoggia" a qualcuno spesso rischia di cadere, perché in troppi sono solo bravi a dire "ci sono" ma non ad "esserci.
E poi fuggo via veloce, lontano da me, braccato da una muta di doveri bastardi.
Forse non sarò stimata da tutti. Ma del resto ho sempre preferito la qualità alla quantità, ho sempre scelto il meglio il resto me lo sono sempre lasciato alle spalle!
È più facile puntare il dito verso gli altri che verso se stessi, a volte basterebbe farsi un esame di coscienza per trovare la direzione giusta prima di puntare.
Dobbiamo essere ciechi nel vedere la gente che ci fa paura.