Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Per chi abituato, anche una lunga attesa diventa normale perché a conoscenza che la puntualità la osserva solo la persona seria.
Commenta
Per chi abituato, anche una lunga attesa diventa normale perché a conoscenza che la puntualità la osserva solo la persona seria.
Chi affronta la salita di corsa, per arrivare prima, si stanca presto e necessita di riposo per riprendere fiato. Chi, di contro, s'incammina a giusta andatura arriva prima, con poca fatica e senza riposarsi.
Il tuo dire poco conta perché è nel fare che c'è valore.
L'educazione è quell'optional che non aumenta le prestazioni, ma rende più luminosi gli interni.
Nessuno sa nessuno ha visto, quando c'è da denunciare. Tutti sanno, tutti hanno visto, quando c'è da criticare.
A volte devi aspettare che qualcuno ti spinga nell'abisso, per scoprire che hai la capacità di volare.
Quando una persona ti ferisce, pensi che piangerti addosso ti aiuti? Pensi che dirti: "Non è giusto, non lo meritavo" ti cambi le cose!? No! Allora alzati, muovi il culo, combatti, fatti valere e soprattutto impara! E ricorda; l'esperienza insegna!
Vivi per gli altri o per te stesso tu!? Vuoi la tua di vita o quella che piace agli altri!? Allora se è per te che vivi ed
è la tua vita quella che vuoi, fregatene e vai avanti!
Se davvero perdessimo meno tempo a giudicare gli altri, ad osservarli con occhio mai buono. Se seriamente mettessimo in gioco l'anima piuttosto che le chiacchiere, arricchiremmo un piccolo, prezioso giardino. Il nostro. Quello interiore.
Rifletto e credo di aver raggiunto delle conclusioni importanti: nessuno è più disposto a dare qualcosa per niente, o almeno quasi nessuno. Devi valutare a chi aprire il tuo cuore, guardarti costantemente le spalle e non aspettarti mai niente perché niente la maggior parte delle volte è ciò che arriva.