Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Le scelte di comodo appartengono a chi è senza "attributi". Io anche a costo di perdere lotto per ciò che voglio.
Composta domenica 28 aprile 2013
Le scelte di comodo appartengono a chi è senza "attributi". Io anche a costo di perdere lotto per ciò che voglio.
Mi piace guardare le persone sotto ogni loro punto di vista, mi piace cercare di capire ogni minima sfumatura che esse nascondono. Mi piacerebbe che gli altri facessero con me la stessa medesima cosa, ma non succede mai.
Chi vive d'orgoglio spesso perde le migliori possibilità.
Facile giudicare, facile puntare il dito, se tutti si guardassero allo specchio e si facessero un esame di coscienza forse non lo farebbero, in questo mondo di peccati ne abbiamo commessi tutti.
"Scusa", "mi spiace" non sono jolly da giocarsi ogniqualvolta si calpesta l'altrui vita. Le parole sono selce affilata, appuntita, avvelenata e non riesco a metterle in tasca e andar via fischiettando come se nulla mi avesse scalfito. Il più delle volte, fiero ma claudicante, riesco a sotterrarle, ma non dimenticarle.
Sebbene il dizionario asserisca il contrario, "accontentare" non vuol dire far felice qualcuno, ma donargli un surrogato di serenità.
E poi ci sono quelle parole di zucchero filato, corpose, dolci, appiccicose, ma al primo morso ti rendi conto che son prive di sostanza e per nulla genuine, lasciandoti in bocca quello strano sapore, un misto tra petrolio e ipocrisia.
Uno degli errori più grandi che nella vita ho commesso è stato quello di ricordarmi troppo tardi di alcune persone: della loro importanza, della loro presenza, di quanto abbiano fatto per me e di quanto io avessi bisogno di loro!
Da quando non mi preoccupo più di piacere agli altri, ho scoperto che sono loro a preoccuparsi di piacere a me.
Essere gentile con chi non ti piace non significa essere ipocrita, ma essere abbastanza maturo da tollerare la sua personalità.