Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se quel che è fatto è reso, io dovrò dare una valanga di mazzate a qualcuno.
Composta domenica 28 aprile 2013
Se quel che è fatto è reso, io dovrò dare una valanga di mazzate a qualcuno.
Si fa presto a chiudere i conti così come fanno alcune persone. Si fa presto a sbarrare porte e sputare sentenze. È così facile, tremendamente facile, per certe "anime assurde", formare un buco nero nei ricordi. Io non sono così, io non ce la faccio. Io il dolore lo mangio anche a colazione. Finché non passa. Del tutto.
Quando sei giudicato, criticato e e ti danno addosso; evidentemente hai qualcosa che loro non hanno ma tanto vorrebbero!
Ho incontrato chi mi ha deluso e fatto sentire sbagliato, ma ho anche conosciuto chi con un sorriso mi ha fatto sentire importante. Non sentirti mai il "niente" perché niente è colui che crede di essere il "tutto"!
Le scelte di comodo appartengono a chi è senza "attributi". Io anche a costo di perdere lotto per ciò che voglio.
Mi piace guardare le persone sotto ogni loro punto di vista, mi piace cercare di capire ogni minima sfumatura che esse nascondono. Mi piacerebbe che gli altri facessero con me la stessa medesima cosa, ma non succede mai.
Chi vive d'orgoglio spesso perde le migliori possibilità.
Facile giudicare, facile puntare il dito, se tutti si guardassero allo specchio e si facessero un esame di coscienza forse non lo farebbero, in questo mondo di peccati ne abbiamo commessi tutti.
"Scusa", "mi spiace" non sono jolly da giocarsi ogniqualvolta si calpesta l'altrui vita. Le parole sono selce affilata, appuntita, avvelenata e non riesco a metterle in tasca e andar via fischiettando come se nulla mi avesse scalfito. Il più delle volte, fiero ma claudicante, riesco a sotterrarle, ma non dimenticarle.
Sebbene il dizionario asserisca il contrario, "accontentare" non vuol dire far felice qualcuno, ma donargli un surrogato di serenità.