in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Recitiamo meglio in questa vita che quando ci confrontiamo con un mondo che è l'esatto opposto del nostro.
Composta giovedì 2 maggio 2013
Recitiamo meglio in questa vita che quando ci confrontiamo con un mondo che è l'esatto opposto del nostro.
L'Uomo riesce a dare il peggio di se quando è sopraffatto dalla sete di apparire e il mondo per colpa sua, piano piano scompare, non riuscendo più a ritrovare se stesso.
Se non parli, se una persona asociale, se dici la tua sei uno di quelli che non si fa i cazzi suoi. Se menti sei un infame e se dici la verità uno stronzo. Ecco così va oggi il mondo, ma io me ne frego e dirò sempre ciò che penso.
Non siamo sempre perfetti, né immuni a determinate situazioni. Abbiamo reazioni e spesso esagerate, ma quando qualcosa ci tocca dentro nel profondo la reazione non è controllabile.
Abbraccia l'universo del tuo prossimo ed esso si aprirà a te.
La vita di una persona si basa sul rispetto, l'unico principio su cui è basata la piena maturità di ogni essere umano.
Di abbracci e vaffanculo bisognerebbe sempre averne qualcuno in tasca per le occasioni importanti.
Quando sbaglio sono umano, ma quando persevero non sono diabolico; quell'errore è la donna che amo e continuerò a sbagliare finché la realtà non mi avrà sepolto vivo, fino all'ultimo centimetro di pelle esposto alla speranza.
Lo urliamo spesso di esser gli uni diversi dagli altri, forse per rassicurarci, forse solo per quello. Eppure minuscoli dettagli parlano per noi, rendendoci simili. Le nostre fragilità, le attese davanti ad un messaggio inviato, i sospiri dietro lunghi silenzi, anime rosicchiate come unghie. Tutte alla ricerca di qualcosa di vero, profondo, "adatto" a noi. Il bello è che poi la maggior parte lo cerca "altrove".
Ho un dovere più importante e forte di tutto. Direi urgente. Salvaguardare "me stessa".