Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ti dipingeranno come una cattiva persona quando non potranno raggiungere il tuo "colore".
Composta mercoledì 1 maggio 2013
Ti dipingeranno come una cattiva persona quando non potranno raggiungere il tuo "colore".
Conserva in te una scintilla e non concederla a nessuno, perché con quella scintilla potrai attizzare un grande incendio.
La gente è strana; come diceva una vecchia canzone: "Prima si odia e poi si ama", ma nella realtà, almeno in quella che vedo io: "Prima si lecca il culo e poi si infama"!
Finiranno prima o poi; i tempi in cui le cose non vanno per il verso giusto. Del resto se è vero che la ruota gira non ho altro da fare; che aspettare!
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità: non andare fino in fondo, e non iniziare.
Non c'è nulla di più illogico che abbandonare la logica, ma nulla di più logico che abbandonarla quando non serve.
Alcuni soffrono della sindrome da fuoco d'artificio. Li osservi con occhi spalancati perché illuminano il tuo cielo per venti secondi circa, colorandolo del loro meglio di plastica. Fanno rumore, tanto. Di loro ti resterà del fumo sgradevole e un imbarazzante silenzio di fine festa.
È sempre stato facile giudicare fermandosi solamente a come appare una persona. Eppure basterebbe davvero poco cercare di entrare un po nella sua anima scorgere il dolore trasparire nei suoi occhi per capire che lei indossa solo una corazza.
Non mi fa male qualcuno che sbaglia involontariamente, ma qualcuno che pur di ottenere ciò che vuole non si fa scrupoli e calpesta anche un'amicizia.
Io sono imputabile di ciò che stendo, non di quello che tu accartocci.