in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La curiosità è sempre dovuta a una mancanza.
Composta giovedì 8 marzo 2012
La curiosità è sempre dovuta a una mancanza.
Che siano fottuti questi anticorpi inviati dall'animo!
L'idea di un rifiuto noi non lo riusciamo ad accettare, perché ne distrugge la nostra virilità, la dignità e calpesta il nostro orgoglio. Per proteggere il nostro benessere interiore la nostra anima, pur di evitare che ciò ci ferisca, ci riempie di illusioni per farci aggrappare a una speranza.
Illusioni... Anticorpi dell'animo.
L'uomo quando desidera una donna si illude anche da solo pur di non accettare magari una verità evidente che non vuole accettare. Non dico che una donna sia del tutto innocente, talvolta è lei stessa che ci illude ma anche quando è sincera con il sesso opposto troppo spesso non si accorge che basta anche una parola soltanto, un gesto, uno sguardo a cui noi ci aggrappiamo pur di non osservare l'evidente verità. La più grande condanna dell'uomo è quello che non si accorge nemmeno della sua stessa illusione e finisce nel crederci per davvero.
Che siano fottuti questi anticorpi inviati dall'animo!
Ha troppi effetti collaterali per il poi...
Solo se sei sincero dentro crei sincerità al di fuori, solo se sei convinto dentro crei convinzione di fuori, solo se sei puro dentro crei purezza fuori. La gentilezza che nasce da una limpida disposizione interiore disarma, fa cadere le resistenze, i pregiudizi e apre porte che altrimenti resterebbero chiuse.
Non perdiamo mai la speranza che il mondo possa essere come noi lo abbiamo immaginato; tante speranze, di tanti, non fanno dei disperati ma suggeriscono opere creative di autentiche, realizzabili, possibilità: crediamoci!
L'impressione che si ha al primo impatto di una persona, è sempre quella giusta... l'istinto non sbaglia mai.
Oggi camminavo per strada. Come spesso accade ho incontrato una persona che guardava insistentemente il mio incedere difficoltoso, provocando in me grande fastidio. Stanco di questo ripetersi ero tentato a maltrattarlo. Invece, ho cambiato atteggiamento; ho cominciato a fissarlo e fissarlo, fin quando nell'imbarazzo mi ha detto: perché mi guardi? Ho continuato a fissarlo, dopodiché ho risposto così: tu stai osservando il mio camminare "strano", io invece scruto il tuo pensare "assurdo". Io qualche certezza ce l'ho, tu invece... temo poche speranze.
L'imprudenza porta a conseguenze irreversibili.
La perdita di pazienza porta spesso a gravi danni.
Il solco profondo che produce attorno a sé la falsità aumenta la distanza con chi la recepisce.
Non sono la tipica serratura che si fa chiavare da tutti.