Scritta da: Nadia Consani
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Potrete amare tutti per un po', potrete amare qualcuno per sempre, ma non esiste luogo dove tutti amino tutti per sempre.
Composta venerdì 16 marzo 2012
Potrete amare tutti per un po', potrete amare qualcuno per sempre, ma non esiste luogo dove tutti amino tutti per sempre.
Mai e in nessun luogo i semplici sentimenti formano da soli un uomo, al massimo lo rendono ridicolo agli stolti.
Incapaci di essere onesti, abbiamo fatto della disonestà una regola di vita.
Il papà ti culla, il fidanzato ti accarezza, il marito ti addormenta.
Mi vedi sorridente e pensi che sono privo di problemi e guai, no caro mio forse ne ho più di te ma non te lo faccio vedere.
Meglio sbagliare di proprio, che per ignoranza degli altri.
Talvolta anche i rimpianti, a differenza di quel che si possa pensare, aiutano a crescere e a maturare.
Bisognerebbe adesso darsi delle regole, ricordarsi di esser uomini, fermarsi e ridere, così tornare a dare credito agli stimoli, allenarsi sulla pertica ad avere i brividi. Bisognerebbe rilassare tutti i muscoli, saltare qualche virgola, buttarsi un po' di più e poi provare ad alleggerire il carico, buttando a mare secoli di solitudine.
Egli nega, questo mite Idiota, tutta la vita, tutti i pensieri e i sentimenti, tutto il mondo e la realtà degl'altri. Per lui la verità è una cosa tutta diversa che per loro. La loro realtà, per lui, è come un'ombra. Il fatto di vedere e di pretendere una realtà assolutamente nuova fa di lui loro nemico. [...] [Egli] una o più volte si è trovato sulla magica soglia ove si accetta ogni cosa, dove non solo è vero ogni pensiero remoto, ma anche il suo contrario. La sua innocenza è tutt'altro che innocua, e a ragione gl'altri ne hanno terrore. [...] Non che infranga le tavole della legge, ma le gira solo dall'altra parte e ci mostra che sul retro è scritto il contrario.
Non sono una persona comune e neanche ritengo di essere rara... sono solo una donna, con attimi di quiete e immancabili momenti rivoluzionari. Sogno sogni già sognati e tesso tele di cambiamento. Distesa su un prato di idee ricompongo puzzle mirando all'infinito.