Scritta da: Staff PensieriParole
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
Commenta
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
Non essere ciò che devi, prova ad essere ciò che senti.
Quando ti senti annegare nei problemi, rilassati e galleggia.
Forse non si desidera tanto essere amati quanto essere capiti.
Ogni donna merita un uomo che la guardi ogni giorno come fosse la prima volta.
Amo le persone delicate, quelle che se ti giri appena, già sentono la tua mancanza, quelle che ti cercano ovunque, in ogni respiro, quelle che ti vivono più di come tu vivi te stesso, quelle che ti pensano con parole e ti parlano con pensieri.
Amo le persone che ti sono accanto quando crolli, quando stai male... quelle che ti consolano e ti amano, quelle che ti stringono l'anima e restano con te, per sempre.
La serenità è la vera forza della vita.
Il vero amore contiene l'elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicità. Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle. Rendere un'altra persona felice è un'arte che si impara. Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo. Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sé quella persona. Spesso avviene che l'altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita, perché sentirà che siete dalla sua parte. Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno. Il quarto e ultimo elemento è la libertà. Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore.
Ho sempre cercato di non perdere me stessa in ogni rinuncia, dove la vita ha deciso di cambiare prospettiva... io ho guardato in direzione del mio cuore.
Non trascurare le piccole buone azioni, pensando che non sono di alcun beneficio; anche le piccole gocce di acqua alla fine riempiranno una grande nave. Non trascurare le azioni negative solo perché sono piccole; per quanto piccola possa essere una scintilla, può bruciare un pagliaio grande come una montagna.