Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
E poi ci sono quelli che si sorprendono di non trovarti più. Sono gli stessi che quando c'eri, neppure se ne accorgevano.
Commenta
E poi ci sono quelli che si sorprendono di non trovarti più. Sono gli stessi che quando c'eri, neppure se ne accorgevano.
Sia benedetta la domenica e il riposo. Riposare bene è il segreto per fare bene anche tutto il resto.
Puoi avere la tua casa sempre in ordine e pulita, ma se quell'ordine, quel pulito non sono dentro la tua testa, è inutile il tuo sfogo verso la tua casa.
Quello che dobbiamo cambiare è noi stessi, il nostro egoismo, la malvagità, la nostra mancanza d'amore, la nostra impazienza. Se cambiamo tutto questo forse il mondo sarebbe un posto più decoroso per vivere in serenità.
Non avere paura di invecchiare, a volte è difficile arrivare ad una età matura. Invecchiare in maniera dignitosa con saggezza, fa di ognuno di noi persone speciali, perché abbiamo già dato tanto in questo mondo alle persone che abbiamo intorno. Abbiamo lottato, sofferto, anche abbiamo vissuto momenti di gioia e piacere, quindi sii orgoglioso di essere arrivato a questa età, perché un domani sarai esempio per quelle persone che ti hanno voluto bene.
Perché siamo costretti a ripetere sempre gli stessi gesti? Per abitudine, perché non siamo capaci di immaginare, per noia o forse perché è più facile seguire il cammino già disegnato.
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora.
Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante.
I fatti restano scolpiti nella mente. Da oggi in poi stop alle parole, si passa ai fatti.
In ogni mio vaffanculo c'è sempre un po' di affetto, perché detto con il cuore.
A volte i gesti più piccoli sono quelli che ti tengono a galla.