Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Coronavirus)
Che questo nuovo giorno sia portatore di speranza, coraggio a chi è malato e sta lottando da solo per uscire da questa pandemia infernale.
Composta mercoledì 13 maggio 2020
In questa sezione trovi una raccolta di frasi, aforismi e citazioni che parlano di Coronavirus: il Covid19 è (ma speriamo presto di poter scrivere "è stato") il virus che ha cambiato il volto dell'umanità nel 2020. Qui trovi le migliori frasi e aforismi sul coronavirus.
Che questo nuovo giorno sia portatore di speranza, coraggio a chi è malato e sta lottando da solo per uscire da questa pandemia infernale.
È normale avere paura, ma questo virus non può farci vivere nell'angoscia. Spero per tutti un futuro migliore; un futuro dove non ci sia più la paura di incontrarci e abbracciarci senza farci male.
Oggi dobbiamo imparare bene a convivere con il male. Il virus panoramico dimostra che tutta la società è ferma e poveramente malata. La politica si limita a restrizioni per esagerazione restano chiuse molte attività mentre l'economia va rotoli. Mai come oggi però la politica costringe la città ad essere chiusa per attirare attenzione.
Da questa pandemia è importante uscirne vivi, per farlo, dobbiamo imparare a restare a casa. Rispettiamoci.
La rapidità con cui le case farmaceutiche hanno approntato i vaccini dimostra che nell'emergenza si possono bruciare i tempi. Ora dobbiamo sperare che coloro che li debbono gestire sappiano fare altrettanto.
La pandemia ci ha tolto la neve con il suo candore e la sensazione dell'aria gelida e frizzante; ci ha tolto l'atmosfera di allegria e di comunione tra genti diverse e amichevoli; ci ha tolto parte della nostra innocenza. Ma non scoraggiamoci, è solo un arrivederci.
Covid 19. Ci credevamo onnipotenti, dominatori e sovrani del pianeta. Poi è arrivato, o si è svegliato, un essere microscopico, subdolo e invisibile come un fantasma che sta mettendo a repentaglio non solo lo sviluppo della nostra civiltà, ma addirittura la stessa sopravvivenza della specie. Ti basterà, uomo, per ridimensionare la tua sicumera e per convincerti che sei solo un anello vulnerabile della natura? Diverrai così saggio da vivere in armonia e non contro le sue leggi?
Questa pandemia maligna, ci sta insegnando quanto sia pregevole la salute. Manteniamo le distanze, rispettando quello che di più caro abbiamo al mondo, le nostre vite.
Le mascherine attutiscono la voce ma non possono fermare gli sguardi del cuore.
Il virus uccide, ma quando non lo fa è l'amore che vince.