in Frasi & Aforismi (Coronavirus)
Insieme ai morti del covid19 abbiamo seppellito anche la nostra umanità.
Composta sabato 16 maggio 2020
In questa sezione trovi una raccolta di frasi, aforismi e citazioni che parlano di Coronavirus: il Covid19 è (ma speriamo presto di poter scrivere "è stato") il virus che ha cambiato il volto dell'umanità nel 2020. Qui trovi le migliori frasi e aforismi sul coronavirus.
Insieme ai morti del covid19 abbiamo seppellito anche la nostra umanità.
Dopo tutto questo pandemonio, niente sarà più come prima, il virus ha cambiato il nostro modo di vivere dall'inizio alla fine e anche se ci vorrà del tempo per tornare ad una parvenza di normalità, uniti ce la faremo.
Impareremo a rispettarci, forse sensibili tra noi. Qualcosa forse ci ha insegnato questo momento particolare, qualcos'altro dobbiamo concepirlo ma, se saremo leali, potremo sognare.
Anche sotto una mascherina ricordiamoci di non perdere mai il sorriso.
Grazie agli infermieri e a tutti i sanitari che hanno curato con spirito di sacrificio i malati di coronavirus, dando conforto e forza anche solo con piccoli gesti e con l'espressione degli occhi, perché coperti dalle mascherine. Siete nel cuore di tutti noi.
La gocciolina, così carina, piccolina, è diventata birichina, scivola, salta, spruzza schizza, di qui e di là come una innocente, assassina.
L'unica vera liberazione oggi è uscire di casa.
Siamo alla vigilia della fase 2, tra poche ore, potremmo tornare a dare ai nostri cari quell'abbraccio che ci è mancato tanto.
Eccoci alla fase 2. Siamo stati bravissimi fino ad ora, se non faremo cavolate, supereremo anche questa prova. Siamo italiani e orgogliosi di esserlo, dipende da noi, ce la possiamo fare.
Il 4 maggio inizia la Fase 2, ricordiamoci che le misure sono solo un po' allentate e non è un libera tutti. Ora è il momento di fare ancora più attenzione per proteggere noi e gli altri. Siamo stati bravi fino ad ora, continuiamo ad esserlo.