Scritta da: Domenico Adonini
in Frasi & Aforismi (Coronavirus)
(Mucca pazza, peste suina, coronavirus). Ogni virus che nasce in questo mondo è causato da un animale... l'uomo.
Commenta
In questa sezione trovi una raccolta di frasi, aforismi e citazioni che parlano di Coronavirus: il Covid19 è (ma speriamo presto di poter scrivere "è stato") il virus che ha cambiato il volto dell'umanità nel 2020. Qui trovi le migliori frasi e aforismi sul coronavirus.
(Mucca pazza, peste suina, coronavirus). Ogni virus che nasce in questo mondo è causato da un animale... l'uomo.
Lasciamolo morire nella solitudine questo virus che uccide ogni volta che ti sono vicino.
In questa vita abbiamo dato tutto per scontato: l'abitudine di fare una passeggiata con la persona amata, una stretta di mano ad una cara amica, l'abbraccio affettuoso dei propri figli, fino a quando un giorno il destino ci ha rinchiusi tutti nella gabbia del tempo per farci capire quali sono i veri valori da custodire bene nel cuore.
Un silenzio assordante, violentato dalla sirene di una ambulanza. Quando tutto questo finirà? Ci accorgiamo di quanto era bella la nostra normalità, quando ci sfugge dalle mani che ora non possono stringersi, non più.
Cosa ci sta insegnando questo virus? Che la vita è una "boccata d'ossigeno", il più delle volte ignorata perché crediamo che ci sia semplicemente dovuta.
A volte perdiamo la speranza, credendo che sia arrivata la fine di tutto, fermiamoci un attimo, respiriamo forte e pensiamo che questo è solo un brutto momento, che passerà, come sono passati tutti gli altri.
Se c'è un tempo per dare e fare, piuttosto che dire e avere, è questo che stiamo vivendo.
Le persone che amiamo non le perdiamo, forse non le possiamo avere accanto, ma non saranno mai distanti. Il cuore non conosce quarantena, perciò continua ad amare anche da lontano.
Fino a quando l'Italia continuerà a regalare miliardi al Vaticano, non sarà in grado di affrontare in modo efficace nessun problema, dalla povertà al Coronavirus.
Il Coronavirus ci ha insegnato due cose: che gli italiani hanno problemi a rimanere a casa, e che l'Italia non può più permettersi di mantenere il ricco Vaticano.