in Frasi & Aforismi (Coronavirus)
Coronavirus, nella foresta è arrivata la tempesta. Le foglie più vecchie cadono e non vedranno più la luce del sole.
Composta mercoledì 25 marzo 2020
In questa sezione trovi una raccolta di frasi, aforismi e citazioni che parlano di Coronavirus: il Covid19 è (ma speriamo presto di poter scrivere "è stato") il virus che ha cambiato il volto dell'umanità nel 2020. Qui trovi le migliori frasi e aforismi sul coronavirus.
Coronavirus, nella foresta è arrivata la tempesta. Le foglie più vecchie cadono e non vedranno più la luce del sole.
La paura, il terrore. La voglia di scappare, ad ogni costo. Un treno, qualsiasi mezzo possibile. Il telefono e la connessione, per parlare coi parenti. Ora li capite i migranti? Ora, cazzo, capite cosa provano?
Quanto è strana la vita: avevamo le persone, ma non tenevamo il tempo. Ora abbiamo tutto il tempo ma ci mancano le persone.
Solo i supereroi lavorano in questi giorni molto duri. Ognuno con compiti diversi, ma tutti esposti allo stesso pericolo, per salvaguardare la nostra incolumità. Un doveroso ringraziamento va a tutti voi.
Per quanto ci sia la volontà di evitare un'epidemia, ci siamo giocati un mondo a forza di stare connessi fuori e sconnessi dentro. Adesso è tempo di imparare a stare con noi.
Se hai come medico di riferimento uno di quei tanti sapientoni della medicina che hanno sempre affermato che il Coronavirus (Covid-19) era poco più di una influenza, aspettati il peggio. Se puoi cambialo subito, perché "fa' il medico, ma non è un vero medico".
Mi sveglio dentro un sogno, ma non è un sogno è la realtà, lo sguardo si ferma insieme al mondo e lì capisci che comunque bisogna andare avanti. La spingo io questa vita verso la fine di questo incubo, con la mia forza e il mio coraggio.
Il mondo incomincia a piangere e, purtroppo, verrà a piangere ancor di più. No, io non sono pessimista, bensì sono solo uno di quelli che non ce la fanno a coprire il sole con un setaccio, soprattutto davanti una situazione come questa.
"Oggi" in Italia c'è grande confusione sulla discussione del contagio covid-19. La politica deve essere certamente responsabile della prevenzione e informazione senza ulteriore limitazione.
Mai come ora l'uomo deve ragionevolmente riflettere. Dissociare distanziando l'intera società isolando quello che la comunità scientifica chiama covid-19.