Scritta da: Biagio Di Girolamo
in Frasi & Aforismi (Coronavirus)
Quando ognuno di noi sentirà la propria responsabilità ritorneremo ad abbracciarci tutti... anche se il mondo non sarà più lo stesso.
Commenta
In questa sezione trovi una raccolta di frasi, aforismi e citazioni che parlano di Coronavirus: il Covid19 è (ma speriamo presto di poter scrivere "è stato") il virus che ha cambiato il volto dell'umanità nel 2020. Qui trovi le migliori frasi e aforismi sul coronavirus.
Quando ognuno di noi sentirà la propria responsabilità ritorneremo ad abbracciarci tutti... anche se il mondo non sarà più lo stesso.
Vorrei che l'umanità si addormentasse profondamente e venisse investita da un guaritore soffio epidemico: "mondo nuovo". Vorrei che al risveglio venisse beatamente trasformata ed illuminata al bagliore di incontaminati colori.
Ci voleva un virus per riscoprire i valori.
Un fastidioso vento trasporta con sé echi di lamento, sussurri di morte.
I giorni si susseguono tra raggi di sole e fitta nebbia... è bello esserci.
Non so voi, ma io a volte penso... ora vado a dormire, mi sveglierò, guaderò fuori e scoprirò che era soltanto un brutto sogno. Buonanotte.
La pandemia è la forza della natura che più di tutte costringe l'essere umano a interrogarsi sul senso e sul valore della vita.
Non siamo fermi, stiamo solo prendendo la rincorsa per un salto che ci porterà oltre tutto questo.
Doveva succedere a noi, a noi consolati, troppo spesso seduti su false certezze e su miti di gloria. A noi e ai nostri giganti d'argilla, eppure è bastato un istante a farci capire quanto siamo piccoli, indifesi, a farci capire quanto la vita possa essere un giardino incantato e una palude di morte.
Non sprechiamo questi giorni di nulla, rendiamoli doni alla vita, quella vita che presto torneremo a stringere tra le mani, illudendoci ancora una volta di esserne i padroni.
Siamo a un bivio epocale, sta a noi decidere se questa penombra sarà la luce fioca di un tramonto o l'apoteosi di un'alba.
Non è solo un atto di obbedienza. È riconoscenza, solidarietà. Quando si fa squadra, si lotta insieme. Non esiste religione, cultura, o provenienza. Tutti siamo coesi, a pensare, agire all'unisono.