Scritta da: Antonio Cuomo
Il sacrificio che fai oggi migliorerà la vita dei tuoi domani.
Composta martedì 31 marzo 2020
In questa sezione trovi una raccolta di frasi, aforismi e citazioni che parlano di Coronavirus: il Covid19 è (ma speriamo presto di poter scrivere "è stato") il virus che ha cambiato il volto dell'umanità nel 2020. Qui trovi le migliori frasi e aforismi sul coronavirus.
Il sacrificio che fai oggi migliorerà la vita dei tuoi domani.
Non abbiamo sentito la carezza
della primavera, perché prigionieri
dentro quattro mura, per un mostro invisibile.
Al Tempo e al silenzio delle nostre città e a noi tutti su questa grande nave ferma e in balia del mare. Alle tempeste che smuovono le nostre vite, a questa che senza dubbio ci farà un po' penare ma sarà la stessa che ci darà la forza, più consapevoli e uniti, di ricominciare.
Avere fede non sempre è tutto rose e fiori, ogni tanto ci vuole pure la scienza. I virus esistono, insistono e resistono e, quasi sempre, solo i santi e giusti vaccini riescono a fermarli.
Sarà bellissimo uscire di nuovo all'aria aperta senza paura di dover mantenere una certa distanza, ma ancor di più sarà meraviglioso potersi riabbracciare.
Coronavirus tu vieni chiamato, portando La Corona che ti hanno assegnato, ci hai messi in ginocchio senza avere scelta, sentendo ogni giorno una nuova sentenza che noi accettiamo con ammarezza, ricorda però che in ginocchio si prega, e questa sarà la tua amara pena.
Sembriamo leoni in gabbia, in attesa di libertà, in attesa di purificazione.
Quando si apriranno le celle, non solo ci leccheremo le ferite, dovremo ricominciare a lottare per noi stessi, a vincere e tornare a ruggire nella savana.
È solo un brutto periodo. Passerà anche questo. Non scoraggiamoci mai. La speranza è un fiore e ogni giorno, dobbiamo vederlo fiorire.
Dopo questa pandemia, nulla tornerà ad essere come prima. Tutto sarà trasformato.
Una sera, davanti al tramonto, penseremo agli orrori passati, al grigiore del silenzio, penseremo al rumore del dolore... e guarderemo i colori del mondo più vivi, più reali, senza utopie, con un dolce canto che volerà verso il cielo.