Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Internet)
Internet è come in un viaggio, ci vorrebbe la segnaletica.
Composta sabato 23 gennaio 2021
Internet è come in un viaggio, ci vorrebbe la segnaletica.
La nuova alba umana è alle porte. La fede e la ragione umana, sta facendo capolinea all'orizzonte. L'unione dei popoli è vicina. La coscienza umana universale è alle porte. Una nuova grande opportunità online, sta già echeggiando in rete: comunicazione interattiva.
Grazie a internet molte grandi opere saranno realizzate da gruppi di persone.
I computer fissi e monitor dovrebbe avere Wi-Fi, casse acustiche, microfono e webcam incorporate.
Un browser web evoluto dovrebbe avere la possibilità di tradurre qualunque testo e fornire il migliore significato di tutte le parole presenti nel contenuto attraverso il tooltips.
C'è gente che scarica più colpe che foto su download.
Internet stimola le nostre fantasie e dunque tende ad alimentare i nostri sogni più folli e non solo, ma anche quelli negati o cosiddetti proibiti. Ma vivere troppo immersi in essa, può finire per fare molto più male che bene a chi non è in grado di capire (o almeno intuire) la differenza tra il virtuale e il reale.
Cercavo la rubrica delle banalità, stranamente non l'ho trovata.
Fortuna che c'è l'oblio nel www vacuo vano e veloce... video ergo sum di Renè Descartes reinterpretato dal noto Euscaniello del web.
Il figlio scaltro di una società di individui spersonalizzati, prende il nome di fashion blogger.
Quanti occhi non scrutano più volti umani e quanti bambini premon le dita sullo schermo d'un telefonino? S'è persa la capacità di guardarsi negli occhi e, ancor più, la voglia di prendersi per mano.